Sfida tra le migliori razze su quaglie nella Zac “La Paterna”, con grande partecipazione e prestigiosi riconoscimenti
Si è svolta domenica 11 maggio presso la Zac “La Paterna” di Palmi la finale regionale ANUU Cinofilia Calabria, con prova di caccia pratica su quaglie. L’evento, fortemente voluto dal Dott. Filippo Lazzaro, Responsabile Regionale di ANUU Cinofilia Calabria, è stato organizzato in collaborazione con Giuseppe Massimiliano Frascoli, Responsabile Organizzativo Eventi Sportivi, e Stefano Gattuso, Segretario Organizzativo ANUU Cinofilia Calabria. Tra i presenti, anche il Prof. Giorgio Panuccio, Presidente Provinciale ANUU, che ha sottolineato l’importanza della manifestazione per il settore cinofilo.
La competizione, aperta a tutti, ha registrato una numerosa partecipazione, con i concorrenti impegnati nelle tre categorie di razza in gara: inglesi, continentali e cerca. Sul campo, si sono contesi le prime posizioni dimostrando tecnica e grande capacità di conduzione.
Il corretto svolgimento della gara è stato garantito dai giudici federali ANUU, il Dott. Pietro Spina e il Sig. Sebastiano Valfrè, provenienti dalla Sicilia, che hanno assicurato l’imparzialità della competizione e giudicato con competenza sia i cani che i conduttori.
Prima della premiazione, i giudici hanno tenuto una relazione molto apprezzata dai partecipanti, seguita dal ringraziamento ufficiale del Dott. Filippo Lazzaro. Il responsabile regionale ha espresso gratitudine per il supporto dello staff, dei responsabili della Zac “La Paterna” e degli sponsor che hanno creduto nella manifestazione.
A conquistare la vittoria assoluta è stato Willy Epagneul Breton di Melcarne Francesco, che si è distinto per capacità e prestazioni eccellenti.