Elezioni, si vota in 7 Comuni della Piana

Polistena, Taurianova, Cinquefrondi, Anoia, Giffone, Maropati e Molochio i centri chiamati a rinnovare il consiglio comunale

0
772
  • elezioni comunali

Sono sette i Comuni della Piana di Gioia Tauro in cui si voterà per il rinnovo del Consiglio comunale il 20 e 21 Settembre. Saranno chiamati alle urne i cittadini di Polistena, Taurianova, Cinquefrondi, Anoia, Maropati, Giffone e Molochio.

A Polistena finisce l’era Tripodi, non più candidabile dopo i due mandati; si contenderanno la carica di sindaco Marco Policaro con la lista “Difendiamo Polistena”, candidato molto vicino al primo cittadino uscente, e Salvatore De Pasquale, candidato del centro destra con la lista “Uniti per Polistena”.  

A Taurianova sarà sfida tra ex: Fabio Scionti, l’ultimo ex sindaco della città, sfiderà un altro ex storico, Roy Biasi, l’ex consigliere comunale Daniele Prestileo e Filippo Speranza.

Cinquefrondi ci riprova il sindaco uscente Michele Conia, di sinistra, che dovrà vedersela con Sergio Corica, di “SìAmo Cinquefrondi”, un mix di liste che tenteranno di mettere fine all’esperienza di Conia.

Ad Anoia si contenderanno la carica di primo cittadino l’uscente Alessandro Demarzo affronterà Angelo Sciotto, mentre a Maropati si sfideranno Silvestro Fiorenzo, della lista “Legalità e Sviluppo”, e Rocco Ciurleo, di “Insieme per il futuro”.

A Giffone Totò Albanese, con la lista “Uniti per la comunità”, sfiderà Aristodemo Alvaro, supportato dalla lista “Insieme per costruire”.

Infine a Molochio sarà sfida tra due “Caruso”: si contendono infatti la carica di sindaco Ismaele Ottavio Caruso di “Molochio non si arrende”, e Marco Caruso di “Primavera”.