HomePoliticaElezioni a Gioia Tauro: le dichiarazioni di Schiavone sull'apparentamento con Russo

Elezioni a Gioia Tauro: le dichiarazioni di Schiavone sull’apparentamento con Russo

Pubblicato il

Ormai ufficiale la notizia dell’apparentamento, Rosario Schiavone rilascia la sua dichiarazione ufficiale:

In seguito ai risultati dell’ultima tornata elettorale, la nostra città si trova davanti a dati che richiedono una riflessione immediata. Simona Scarcella ha ottenuto il 39% dei voti, posizionandosi al primo posto senza raggiungere la percentuale necessaria per una vittoria al primo turno. Maria Rosaria Russo, con il 35%, si è classificata seconda, qualificandosi per il ballottaggio. La mia candidatura, supportata dalle liste Alleanza Gioiese e Tradizione e Innovazione, ha ottenuto il 18%, garantendomi il terzo posto. Renato Bellofiore ha raggiunto il 7.5%, posizionandosi quarto.

Il nostro obiettivo è portare avanti i progetti che abbiamo sviluppato e ci siamo impegnati a realizzare. Tuttavia, per garantire l’effettiva attuazione dei nostri programmi, abbiamo deciso di esplorare la possibilità di collaborare con entrambe le candidate in corsa per il ballottaggio.

La nostra condizione fondamentale, portata avanti fin dall’inizio, è che questa collaborazione fosse avvenuta in maniera ufficiale, tramite un apparentamento formale. Questo strumento permette di unire le liste ufficialmente, entrando così in maggioranza per contribuire concretamente allo sviluppo della nostra città. Maria Rosaria Russo ha accettato le nostre condizioni, permettendoci, in caso di vittoria, di entrare in maggioranza e portare avanti i nostri progetti, oltre a vigilare sull’attuazione di quelli altrui.

Non entreremo in consiglio comunale per fare numero, ma per governare con determinazione e impegno, collaborando senza fare sconti a nessuno. È nostro dovere, in questo momento storico per la città, prendere decisioni difficili e sofferte come questa.

Ringraziamo tutti i nostri sostenitori per la fiducia riposta in noi e confermiamo il nostro impegno a lavorare per il bene comune, con l’obiettivo di migliorare e sviluppare la nostra città.”

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro

Ue, Denis Nesci: «La scelta su Von Der Leyen coerente con il risultato del 9 giugno»

L'europarlamentare di Fdi: «Il nostro paese è un interlocutore imprescindibile e necessario in ambito europeo»

Taurianova, Biasi: «Tolleranza zero contro i furti d’acqua»

Il sindaco avvisa i cittadini che sono iniziati controlli a tappeto in tutto il territorio per risalire a eventuali allacci irregolari