HomeAltre NotizieElezioni 2017, è Ranuccio il primo candidato a sindaco di Palmi

Elezioni 2017, è Ranuccio il primo candidato a sindaco di Palmi

Pubblicato il

Giuseppe Ranuccio
Giuseppe Ranuccio

“Dove vuole arrivare il grande stratega della politica palmese?”. La domanda che si è posto qualche giorno fa Barone in Consiglio comunale, ha avuto immediata risposta questa mattina, nel corso della conferenza stampa che gli ex consiglieri di minoranza hanno convocato per replicare alle accuse di tradimento ed irresponsabilità lanciate dal primo cittadino.

Giuseppe Ranuccio è in campo per preparare una squadra da presentare alle prossime elezioni, tra qualche mese.

“Concordando sul fatto che non sono un esperto di strategie sovversive, non riconoscendomi doti da equilibrista – ha detto Ranuccio – posso affermare semplicemente che mi impegnerò per provare a dare nuova vita alla nostra città  e, quantomeno, evitare che possano riprodursi danni sostanziali e di immagine come quelli che questa amministrazione ha prodotto”.

Il primo candidato a sindaco della città ha quindi un nome e cognome. Non si conosce ancora la formazione che lo sosterrà, né si sa se il Pd, partito nel quale Ranuccio è stato eletto consigliere comunale nel 2012, lo sosterrà in questa avventura. Quel che è certo è che, ad oggi, quello di Giuseppe Ranuccio è il primo nome certo tra quelli di coloro che concorreranno alla carica di primo cittadino.

“Il nostro è un progetto lineare, chiaro e soprattutto pulito – ha aggiunto – Proporremo la nostra idea di città e di governo ai cittadini, sottoponendoci al loro giudizio, nella consapevolezza però che non vorremo vincere costi che quel costi, imbarcando chiunque, ma solo se sarà possibile praticare una vera rivoluzione, per certi aspetti etica, fondata sui valori dell’onestà, della trasparenza, del cambiamento e della partecipazione”.

Ultimi Articoli

“OPERAZIONE PRATI’” I DETTAGLI DALLA CONFERENZA STAMPA

21 misure cautelari a Reggio Calabria. Sequestri, intercettazioni e coltivazioni di marijuana tra Platì, Gerace e Piatì. Tentativi di importare cocaina dal Sudamerica e una spedizione intercettata presso Ciampino. Quattro soggetti ancora irreperibili.

Cittanova celebra la Giornata Internazionale del Rifugiato: un evento di storie,cultura e integrazione

Sabato 12 luglio 2025, Piazza Calvario a Cittanova si trasformerà in un luogo diincontro...

Blitz dei Carabinieri sul litorale reggino: irregolarità e sequestri in uno stabilimento balneare

Controlli congiunti NAS e NIL portano alla scoperta di lavoratori “in nero” e prodotti alimentari non tracciati. Sanzioni per 7.000 euro al titolare. L’operazione rientra nella campagna estiva di vigilanza sulla legalità.

Delianuova, l’Assessore Maria Rosa De Marte aderisce alla Lega Calabria.

Nuove adesioni alla Lega Calabria. Questa volta ad aderire al partito rappresentato in Provincia...

Palmi e gli spazi aperti, porte aperte al dialogo

Il Comune chiama al dialogo: primi segnali positivi dopo le tensioni sui dehors. Ora si spera in un percorso condiviso e continuo.