CITTANOVA – Il 2 marzo ritorna il “Gran Carnevale Cittanovese” con i carri allegorici e gruppi in maschera sfileranno per le vie principali della città.
L’amministrazione comunale ha scelto di proseguire nella ormai consolidata tradizione popolare e mantenere, nonostante le difficoltà economiche, l’impegno con la cittadinanza e con l’intero territorio.
Sono numerosi i gruppi in maschera organizzati e migliaia i cittadini attesi, provenienti dai paesi pianigiani.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Assessore al Turismo e allo Spettacolo, Domenico Sicari. «Siamo soddisfatti del lavoro svolto – ha affermato l’assessore – e contiamo, anche per quest’anno, di ripetere i buoni risultati degli anni precedenti. In questa fase congiunturale di crisi economica non era facile creare le condizioni adatte per la realizzazione dell’evento, ma con volontà e impegno ci siamo riusciti».
Soddisfazione a riguardo è stata espressa anche dal sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà. «Il Gran Carnevale Cittanova – ha spiegato il primo cittadino – rappresenta un appuntamento ormai tradizionale dell’agenda culturale cittadina. Con impegno, e grazie ad una attenta programmazione, siamo riusciti a superare le difficoltà e mantenere l’impegno con i cittadini e con il territorio. Domenica – ha aggiunto – le maschere torneranno ad invadere le strade di Cittanova. Sarà un momento di svago e divertimento per tutti».
Elisa De Leo