HomeAltre NotizieDomani a Palmi l'evento "Una sera a casa di Albertina"

Domani a Palmi l’evento “Una sera a casa di Albertina”

Pubblicato il

“Una sera a casa di Albertina”. Per leggere e riflettere, per ascoltare della buona musica, apprezzare l’arte e le bellezze naturali di un paesaggio mozzafiato – quello della Pietrosa – e degustare i sapori di questa terra.

Cercando di interpretare lo spirito e la volontà dell’illustre scrittore palmese, le associazioni e i club service Rotary, Lions, Fidapa, Soroptimist, Inner Wheel e Kiwanis di Palmi, insieme alle associazioni Club per l’Unesco, Amici Casa Repaci e Città di Palmi, hanno organizzato l’evento “Una sera a casa di Albertina”, che si svolgerà a villa Pietrosa domani 31 Agosto, a partire dalle 17.

Si è immaginato di trascorrere un pomeriggio nel salotto di Albertina, moglie e musa di Leonida Repaci, nel quale autorevoli letterati e letterate del Novecento si avvicendano con la declamazione di proprie opere sul tema “I luoghi che appartengono alla geografia dell’anima”.  

La lettura dei singoli brani è affidata a Lilly Sgro e a Maurizio Colosi e la voce narrante è quella di Domiziana Pezzani sul testo scritto da Anna Pizzimenti; il commento musicale è affidato al duo chitarristico composto da Giancarlo e Francesco Mazzù, musicisti di fama internazionale. 

Infine, due giovanissime artiste, Michela Politanò e Giuliana Zungri, dipingeranno en plein air, in pieno spirito “repaciano”. 

Una piccola degustazione di granite sarà offerta da Granitiamo, la cui titolare, Chiara Saffioti, si è aggiudicata il primo premio nella competizione internazionale Nivarata 2018, tenutasi ad Acireale lo scorso giugno.

L’evento si svolgerà in collaborazione con il Comune di Palmi.

Ultimi Articoli

Trionfo delle “Coefore” a Catania: il Pizi di Palmi conquista il primo posto ex aequo

Dopo il debutto in Grecia, le “Coefore” rappresentate dall’Istituto di Palmi sono andate inscena...

Arresti domiciliari per due sospettati: svolta nelle indagini sulla rapina finita in tragedia a Reggio

La Squadra Mobile di Reggio Calabria ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di due componenti del gruppo di catanesi accusati di concorso in furto aggravato. L’inchiesta è partita dall’omicidio e dal tentato omicidio avvenuti durante un colpo in abitazione.

Gioia Tauro e Vibo Valentia: un confronto sul futuro della portualità calabrese

Delegazione istituzionale esplora lo sviluppo infrastrutturale del principale scalo di transhipment italiano

Luigi Sbarra sottosegretario per il Mezzogiorno: un impegno per la crescita del Sud

Il sindacalista calabrese assume un ruolo chiave per ottimizzare le risorse e ridurre i divari territoriali

Trionfo delle “Coefore” a Catania: il Pizi di Palmi conquista il primo posto ex aequo

Dopo il debutto in Grecia, le “Coefore” rappresentate dall’Istituto di Palmi sono andate inscena...

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS insieme per prevenire la violenza di genere

Firmato il protocollo d’intesa per il lancio di ProgettoRispetto, un’iniziativa nazionale dedicata ai giovani per promuovere la cultura del rispetto e offrire strumenti concreti a scuole e famiglie.

Manutenzione completata sulla SP1 dir: più sicurezza e collegamenti per la Piana

Conclusi i lavori straordinari nel comune di Rizziconi: 82.000 euro investiti per il rilancio della viabilità tra Oppido Mamertina e Taurianova