mercoledì, 11 Febbraio, 2026
15.5 C
Palmi
Home Cronaca Disordini alla tendopoli di San Ferdinando, scoperto un night club clandestino

Disordini alla tendopoli di San Ferdinando, scoperto un night club clandestino

Da questa mattina le forze dell'ordine stanno eseguendo perquisizioni e controlli all'interno del campo. Trovati alcuni migranti senza documento d'identità

0
1990

C’era anche un night club di fortuna allestito in una tenda del campo di accoglienza dei migranti a San Ferdinando; all’interno alcune donne, perlopiù africane, si prostituivano per guadagnarsi qualche soldo da vivere.

E ancora delle botteghe in cui gli stessi migranti vendevano ai loro “fratelli” pane, acqua calda per lavarsi, carne, in condizioni igieniche precarie.

La notizia è stata diffusa in mattinata dall’emittente calabrese LsC News 24.

A scoprirlo sono stati i carabinieri e la polizia nel corso di un blitz iniziato questa mattina all’alba, nel quale sono stati impegnati oltre 200 uomini. I migranti trovati dentro al campo sono stati tutti identificati ed è stato loro vietato di allontanarsi dalla tendopoli; alcuni di loro, una ventina, sono stati portati in commissariato a Gioia Tauro per essere identificati, perché privi di documento d’identità.

Le forze dell’ordine hanno ordinato la chiusura delle botteghe clandestine e del night club, e sequestrato la merce trovata all’interno.

Un gruppo di migranti ha dato vita ad una protesta durante i controlli.