lunedì, 15 Dicembre, 2025
14.4 C
Palmi

Delitto Pioli, il Tdl di Reggio Calabria scarcera Francesco Napoli

REGGIO CALABRIA – Il Tribunale della Libertà di Reggio Calabria ha scarcerato oggi Francesco Napoli, il giovane di Melicucco, accusato di essere uno degli assassini di Fabrizio Pioli, il trentottenne di Gioia Tauro, scomparso e ucciso il 23 febbraio dello scorso anno.

La decisione del Tdl giunge dopo che la prima sezione della Cassazione aveva annullato con rinvio l’ordinanza di custodia cautelare del Gip del Tribunale di palmi che autorizzava l’arresto di Napoli.

L’uomo è accusato dell’omicidio e della soppressione del cadavere della vittima in concorso con suo zio Antonio Napoli, il cugino Domenico Napoli e sua zia Rosina Napoli.

Tutti sono stati rinviato a giudizio davanti alla corte d’assise di Palmi. Secondo l’accusa i quattro avrebbero deciso di uccidere Pioli per una relazione extraconiugale che l’uomo intratteneva con la figlia di Antonio Napoli, Simona.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi e il confronto elettorale: quando la politica scivola nel cattivo gusto

Dal confronto elettorale al cattivo gusto: Palmi merita una dialettica politica ferma ma costruttiva, lontana dagli attacchi personali.

Argomenti

Rizziconi, inaugurata la nuova sede della Pro Loco APS

Un punto di riferimento per la cittadinanza: accoglienza, partecipazione e valorizzazione delle tradizioni locali

Gioia Tauro ricorda la tragedia dell’ARMIR con il libro su Salvatore Varone

Presentato dall’Associazione Pensionati Onlus e dal gruppo “Novecento” il volume di Antonino Catananti Teramo, testimonianza sulla ritirata di Russia e sulla memoria dei caduti calabresi

Varapodio e Oppido Mamertina aderiscono al progetto “Città della Piana”

Firmati i protocolli d’intesa nei rispettivi Consigli comunali: 33 Comuni verso una nuova governance territoriale per sviluppo e sostenibilità

Solidarietà dell’Amministrazione comunale di Gioia Tauro alla Cooperativa Valle del Marro

L’Amministrazione comunale di Gioia Tauro e il Sindaco esprimono...

Polistena, furti d’auto in aumento: l’opposizione denuncia l’inerzia dell’Amministrazione

Francesco Pisano: “La sicurezza non può restare uno slogan, servono videosorveglianza, coordinamento e risposte concrete”

Visita del Console Onorario del Regno del Marocco nelle aziende del settore oleario della Piana di Gioia Tauro

lavoro qualificato, integrazione e cooperazione agricola tra Calabria e Marocco

Palmese, stop casalingo col Bocale

Neroverdi sconfitti 3-1: rigore fallito e occasione persa, il girone d’andata si chiude con un punto in meno rispetto alla scorsa stagione

Articoli Correlati

Categorie Popolari