Decoro e pulizia: Palmi riparte da qui

Iniziati alcuni piccoli interventi di messa a nuovo della città, voluti dal consigliere Lillo Galletta

0
548

Parola d’ordine decoro urbano.

L’amministrazione comunale palmese ha di recente dato il via ad una serie di piccoli interventi che mirano a rendere Palmi una città più bella, accogliente e – naturalmente – pulita e ordinata.

Coordinati dal consigliere di maggioranza Lillo Galletta, a cui il sindaco ha conferito la delega proprio al decoro urbano, i lavori di “messa a nuovo” della città stanno interessando diverse zone della città, tanto al centro quanto in periferia.

Questo indica un’attenzione dell’amministrazione non solamente verso le zone del centro di Palmi, ma anche verso quelle che si trovano più isolate, spesso trascurate e per questo meno decorose.

Sono stati acquistati nuovi vasi decorativi, in cui sono stati piantati fiori e piantine, le aiuole sono state ripulite dalle erbe secche e vecchie ed i marciapiedi ripuliti.

E ancora, la via che costeggia il campo da rugby ed un tratti della via Nazionale sono state ripulite dalle erbacce ai lati, tra le quali si impigliavano cartacce e rifiuti di ogni genere.

Si tratta di un inizio, di interventi che nel tempo andranno intensificandosi, che rientrano in un piano di decoro che l’amministrazione ha programmato e intende portare a termine per dare un volto nuovo alla città.

Tanti piccoli interventi ma che nel tempo, e con il rispetto di tutti, possono contribuire a dare un volto nuovo alla città. Ma serve la collaborazione di tutti: i cittadini devono capire che gli spazi urbani sono di tutti e vanno tutelati e non sporcati.

A ricordarlo, è anche il consigliere Lillo Galletta, in un suo post su Facebook: «Abituiamoci alla pulizia e al decoro, pretendiamo l’ordine e la bellezza; l’ordinario. Ma sappiate che non è per niente facile, anzi…Non è semplice garantire tutto questo…in questi tempi dissestati, l’ordinario ha il gusto di un’impresa».