HomeCronacaDanneggiano una panchina pubblica con un petardo: tre minori denunciati a Galatro

Danneggiano una panchina pubblica con un petardo: tre minori denunciati a Galatro

Pubblicato il

Continuano gli interventi dell’Arma dei Carabinieri volti al contrasto della criminalità minorile. Questa volta, i Carabinieri della Stazione di Galatro sono intervenuti per un danneggiamento di una panchina sita in piazza della Chiesa della Santissima Madonna della Montagna a Galatro.

In particolare, i militari dell’Arma appena giunti sul posto, trovandosi davanti la panchina divelta, hanno avviato una fulminea e intensa attività d’indagine utile a dare un nome ai responsabili del danneggiamento. Estrapolati i file delle telecamere presenti sul posto, gli stessi militari hanno individuato il momento preciso del danneggiamento effettuato in pieno giorno con un petardo, riconoscendo cosi gli attori della vicenda in tre minorenni, tutti di Galatro, di età compresa tra i 14 e 17 anni.

L’intervento mirato e attento operato dai Carabinieri di Galatro ha permesso così il deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di tre minori.

L’importanza della presenza dell’Arma dei Carabinieri sul territorio è riscontrata, in questa occasione, dalla capacità dei militari di riconoscere immediatamente de visu i possibili autori del reato e dalla fiducia che gode da parte delle altre Istituzioni. Attraverso la collaborazione sinergica delle varie parti sociali si possono raggiungere livelli più elevati di sicurezza integrata, permettendo al cittadino di percepire la protezione delle Istituzioni a garanzia del vivere comune.

Ultimi Articoli

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

S. Ferdinando, danno fuoco a un’auto e scappano: due denunce

La vettura data alle fiamme sostava vicino a delle abitazioni e a delle aree verdi che, fortunatamente, non hanno subito danneggiamenti

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

S. Ferdinando, danno fuoco a un’auto e scappano: due denunce

La vettura data alle fiamme sostava vicino a delle abitazioni e a delle aree verdi che, fortunatamente, non hanno subito danneggiamenti

Lavori abusivi su terreni vincolati: deviato il corso del torrente Duverso a Seminara – VIDEO

Le aree, due autocarri e due escavatori sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri forestale di Cittanova e Sant’Eufemia D’Aspromonte. Denunciati il titolare della ditte e il direttore dei lavori.

Polistena, donna muore dopo un intervento in laparoscopia

I fatti risalgono alla fine del mese di aprile, quando l'anziana ha subito un'operazione programmata