giovedì, 11 Dicembre, 2025
9.1 C
Palmi

Dal sindaco di S. Ferdinando la solidarietà ad Andrea Agostinelli

Solidarietà all’Ammiraglio Andrea Agostinelli, presidente dell’Autorità Portuale di Gioia Tauro aggredito lo scorso 25 aprile mentre era a bordo di un traghetto, anche dal sindaco di San Ferdinando Luca Gaetano.

«Desidero dimostrarle la mia solidarietà umana e la vicinanza istituzionale, certo che la determinazione con cui ha condotto il suo incarico fin dalla prima ora, non sarà scalfita da questa barbara espressione di arroganza e disumanità», scrive Gaetano in una lettera indirizzata al presidente Agostinelli.

Il sindaco di San Ferdinando invita la comunità tutta a contrapporsi alla subcultura della prevaricazione, senza mai venir meno alle responsabilità e ai doveri cui è chiamata.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Inchiesta della Procura di Reggio Calabria: svelato presunto sistema criminale tra società fantasma e ’ndrangheta

Quindici indagati, tra cui imprenditori e pubblici ufficiali, accusati di truffe milionarie, riciclaggio e legami mafiosi.

Un palmese a Sanremo: Daniele Santaiti tra i massaggiatori ufficiali di Casa Sanremo

C’è un professionista palmese che a febbraio entrerà nel...

Argomenti

La Dott.ssa Giuseppina Interdonato nuova Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Calabria

Il Questore le augura buon lavoro: esperienza e professionalità al servizio della comunità reggina.

Carabinieri e Polizia Locale scoprono serre abusive e prelievi illeciti d’acqua nell’Aspromonte

Quattro persone denunciate per trasformazioni non autorizzate del territorio e furto aggravato di risorse naturali.

Open Day al Liceo “G. Rechichi” a Polistena e Cinquefrondi: un pomeriggio di orientamento e scoperta

Sabato 13 dicembre, studenti e famiglie accolti nelle sedi di Polistena e Cinquefrondi per conoscere da vicino i diversi indirizzi di studio e le attività formative dell’Istituto.

Operazioni dei Carabinieri Forestali: scoperti tagli abusivi di leccio e castagno nell’Aspromonte

Individuati e denunciati otto soggetti, tra cui un minorenne, per furto di legname e violazioni alla normativa sulle aree naturali protette.

Evento al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Medma – Rosarno

“La battaglia del Fiume Sagra e lo scudo di Olimpia. Echi di Vittoria”

Il Natale di un tempo nella Piana di Gioia Tauro: tra fede, attesa e semplicità

Dai riti dell’Immacolata alle zeppole, dagli zampognari al “cippu”: un viaggio nei ricordi che insegnano a ritrovare la magia autentica delle feste

“Fortunata di Dio”: la vita di Natuzza Evolo diventa opera teatrale

Debutto il 23 e 24 maggio 2026 nei teatri calabresi. Annalisa Insardà interpreterà la mistica di Paravati, con un’opera firmata da Andrea Ortis, Ruggero Pegna e Francesco Perri, dedicata alla fede e alla devozione popolare

Articoli Correlati

Categorie Popolari