giovedì, 12 Febbraio, 2026
10.5 C
Palmi
Home Altre Notizie Crisi a Gioia: la maggioranza degli iscritti al Pd condivide le scelte...

Crisi a Gioia: la maggioranza degli iscritti al Pd condivide le scelte di Cento

0
710

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenico Cento
Domenico Cento
La maggioranza degli iscritti del Pd di Gioia Tauro condivide e asseconda le scelte assunte nelle ultime ore dal consigliere Cento.

Contrariamente al sindaco, Cento davanti ai segretari Magorno e Romeo, aveva responsabilmente deciso di ritirare l’emendamento dopo che i segretari avevano assicurato, sottoscrivendolo, che avrebbero promosso una ampia discussione sul documento contabile all’interno del circolo di Gioia Tauro.

Il giorno dopo, il sindaco Bellofiore ha ancora una volta attaccato il partito ed i suoi vertici, affermando sui giornali: «in quale comune si è mai andato a trattare di bilancio nel Partito?», ignorando il ruolo che la Costituzione assegna ai partiti stessi proprio per favorire al massimo la partecipazione democratca. Alcuni comuni allargano addirittura la discussione promuovendo incontri con associazioni di categoria, associazioni culturali, movimenti e assemblee pubbliche, prima che lo stesso bilancio vada alla discussione del civico consesso che ha il compito definitivo delle scelte.

E’ inaccettabile inoltre che in questi giorni i maggiori attacchi al Partito democratico siano venuti da quelli che dovrebbero essere alleati del pd.
Sui social network si è arrivati a definire “perfetti sconosciuti” i segretari regionali e provinciali del Partito che avevano responsabilmente avviato un processo di mediazione.

La maggioranza degli iscritti condivide anche la posizione assunta dal presidente del consiglio comunale Savastano che responsabilmente (anche se non ha partecipato la riunione di Lamezia) ha dato la disponibilità a votare il bilancio purchè sia il frutto di un’ampia discussione democratica all’interno del partito.

Comunicato firmato da 61 iscritti del Pd e dei Giovani democratici di Gioia Tauro