Covid, positivi 3 studenti del liceo scientifico di Cittanova

Contagiato anche un quarto uomo, non legato alla scuola

0
691
comune di Cittanova
comune di Cittanova

Tre studenti del Liceo Scientifico di Cittanova sono risultati positivi al Coronavirus.

Si tratta di ragazzi provenienti da paesi limitrofi, che frequentano le classi IC, II I e III E dell’Istituto cittanovese.

A darne notizia è stato il sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino, che ha invitato a non creare allarmismo, rassicurando che tutti i passaggi previsti dal protocollo Covid sono già stati messi in campo per limitare la diffusione del contagio.

Gli studenti si trovano già in isolamento domiciliare, così come i compagni delle loro classi ed i docenti che hanno avuto contatti con loro.

Contestualmente Cosentino ha dato la notizia della presenza in città di una quarta persona positiva al Covid; si tratta di un uomo di Cittanova che vive a Roma e che si trova in Calabria di rientro a casa per qualche tempo.

Il primo cittadino ha manifestato preoccupazione per il diffondersi dei contagi nelle ultime settimane, sia in Calabria che nella Piana. L’invito che ha rivolto ai suoi cittadini è stato di mantenere sempre le distanze interpersonali, utilizzare la mascherina e mantenere pulite le mani.

Ha poi rimarcato i timori legati alla situazione critica sui mezzi di trasporto, in cui manca ogni forma di controllo

Nei prossimi giorni si terrà una riunione con i sindaci della Piana per fare il punto della situazione e mettere in campo misure adeguate per contrastare, o comunque limitare, focolai.