Coronavirus, positivo un uomo di Cittanova

Rientrato nei giorni scorsi da Venezia, si è sottoposto al test sebbene asintomatico

0
1246
comune di Cittanova
comune di Cittanova

«Purtroppo si è verificato un nuovo caso di positività al Covid-19 nella nostra città».

Parole di Francesco Cosentino, sindaco di Cittanova, che attraverso un video postato pochi minuti fa su Facebook ha informato della presenza di una persona con Coronavirus nella sua città.

«Si tratta di un uomo che ci ha autorizzati a diffondere il proprio nome e cognome: è Girolamo Guerrisi, rientrato da Venezia nei giorni scorsi – dice Cosentino – Giunto in Calabria si è sottoposto a tampone e ha scoperto così di essere positivo al Coronavirus, sebbene asintomatico».

Le autorità sanitarie locali ed i Carabinieri sono già impegnate nella ricerca dei contatti che Guerrisi ha avuto in questi giorni, al fine di limitare il più possibile il propagarsi del virus. Il sindaco invita tutte le persone che sono state in contatto con l’uomo positivo al virus ad informare il sindaco o i carabinieri.

«Ritengo di dover suggerire ancora una volta che è necessario mantenere comportamenti corretti, quindi evitare assembramenti, utilizzare la mascherina – prosegue il sindaco – Massima attenzione all’entrata ed uscita dalle scuole e durante gli spostamenti con i mezzi pubblici, cittanovesi e non: utilizzate le mascherine, mantenete le distanze e non fate assembramento. La battaglia non è ancora vinta, siamo in una fase delicata e serve massima prudenza».