Coronavirus, positivo un alunno della scuola “Zagari” di Palmi. Altri 5 casi in città

Docenti e alunni subito in quarantena. Sale a 23 il numero di contagiati

0
473

Sono altri 5 i nuovi positivi al Coronavirus a Palmi, cifra che fa salire a 23 il totale dei contagiati in città.

A darne notizia il sindaci, Giuseppe Ranuccio.

«Siamo stati appena informati di 5 nuovi casi positivi nella nostra città: il totale sale a 23. Tutti i soggetti sono stati posti in isolamento domiciliare e, seguiti dall’Asp, stanno facendo la quarantena e i tamponi per decretarne la guarigione – scrive su Facebook il sindaco – Non abbassiamo la guardia e rispettiamo scrupolosamente le norme anticontagio: solo insieme con senso di comunità e responsabilità possiamo superare questo momento difficile per l’intera nazione».

Ed è di questa mattina la notizia che nella classe III C della Scuola Secondaria di I grado “Zagari” di Palmi, è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19.

Gli alunni ed i docenti della classe sono stati posti in isolamento domiciliare, secondo quanto previsto dalle disposizioni ministeriali.

«Essendo gli insegnanti della classe 3ªC titolari su più classi della Scuola Secondaria Zagari – Milone e Barlaam è stata, al contempo, disposta, in via precauzionale, la sospensione delle attività in presenza e l’avvio della didattica integrata a distanza dal 27/10/2020 per tutti i plessi della Scuola Secondaria di questo istituto», si legge nella comunicazione del dirigente scolastico, Marina Militano.