Coronavirus: chiusa la scuola di Taureana di Palmi. Positiva una bambina

Due i contagiati di oggi in città

0
789

Il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio ha firmato l’ordinanza di chiusura temporanea del plesso scolastico infanzia di Taureana di Palmi, dopo la notizia che una minore, frequentante l’istituto scolastico, è risultata positiva al Coronavirus.

Nel pomeriggio, infatti, era giunta dall’Asp la comunicazione di due cittadini palmesi positivi al tampone.

Subito era scattata la ricostruzione dei contatti che le due persone hanno avuto nei giorni scorsi, e appresa la notizia che tra i due positivi vi fosse un minore, le autorità si sono attivate per verificare quale scuola la bambina frequentasse.

In serata l’ordinanza del sindaco: il plesso di Taureana rimarrà chiuso fino a lunedì 19 Ottobre per consentire le operazioni di sanificazione dei locali. Contestualmente l’Asp eseguirà tutti gli accertamenti necessari sui contatti diretti della minore positiva.

I due positivi di oggi, a Palmi, sono familiari stretti delle due persone che nella scorsa settimana sono risultate positive al tampone dopo un viaggio di lavoro fuori regione.

La situazione rimane sotto controllo, sebbene sia necessario perseverare nel rispetto delle regole anti contagio che prevedono, tra tutte, l’uso della mascherina, il mantenimento del distanziamento sociale e la sanificazione delle mani.