Coraggio, professionalità e competenze: vi presentiamo “LP Evolution”

A Palmi nasce una nuova attività imprenditoriale del settore del marketing e della comunicazione, firmata Luana Palumbo

0
296
LP Evolution (Ph Francesco Iannelli)

Tenacia, innovazione, creatività e coraggio: Luana Palumbo, classe ’82, palmese doc che a Milano ha costruito la sua carriera nell’ambitissimo settore della comunicazione legata alla moda, si presenta così. Ci parla del suo passato, degli anni in cui si è formata professionalmente – ben 19 a Milano – e del suo progetto, “LP Evolution”.

L’abbiamo incontrata nella sua agenzia di marketing su Corso Garibaldi a Palmi, un luogo accogliente, ben curato nei dettagli, dove si fondono le due anime del progetto: quella più moderna e professionale, nata in seno all’esperienza milanese, e quella più strettamente umana, verace, attaccata alla tradizione calabrese.

Luana è una professionista del settore della comunicazione e del marketing; si è formata a Milano, dove ha imparato il massimo della professionalità nelle migliori agenzie di moda e comunicazione. Non ha mai smesso di pensare al Sud ed alla sua Palmi, così dopo tanti anni ha deciso di dare una svolta alla sua vita, investendo in un progetto importante.

«Dopo tanti anni, mi sono detta: come posso usare queste competenze per fare bene al mio territorio? Da questo desiderio è nata “LP Evolution”, una realtà innovativa e al femminile, che si propone di portare nel territorio della Piana un nuovo modo di fare business», ci racconta Lua.

L’idea di Luana è di portare nel cuore della Piana la stessa professionalità ed eccellenza che si trovano nei grandi palazzi milanesi.

Sa che non è semplice, perché in Calabria si tende a considerare la comunicazione come un’attività in cui non investire, o investire poco, senza pensare invece che una buona comunicazione è il miglior biglietto da visita per un’azienda, sia essa piccola o grande.

«Il nostro è uno tra i territori più belli d’Italia e, al contempo, tra quelli promossi peggio – prosegue Luana – Vogliamo che le eccellenze territoriali non abbiano niente da invidiare ai grandi brand nazionali quando si tratta di comunicazione e promozione: il nostro obiettivo è supportarli nel loro business, creando strategie di marketing sartoriali, su misura, perché è dai progetti più piccoli e preziosi che nascono i business più prolifici, che possono davvero fare la differenza. Per fare la differenza, ci vuole molto coraggio. Anche il coraggio di essere una giovane donna imprenditrice in Italia, in un settore che è ancora, spesso, in mano agli uomini».

Un progetto ambizioso quello di Lua, a cui però le sfide piacciono molto: «Credo nelle sfide. Essere una donna che vuol fare business è una sfida, credere nel proprio territorio con tutto il cuore è una sfida. Lavoro con le migliori eccellenze territoriali e mi avvalgo delle loro consulenze, metto l’anima in ogni progetto, credo che ogni giorno sia un’opportunità: ecco perché queste sfide sono certa di vincerle».