HomePubbliredazionaliLa Croccante, prodotto d'eccellenza tutto calabrese

La Croccante, prodotto d’eccellenza tutto calabrese

Pubblicato il

Nella difficile ripresa da un lungo periodo che ha costretto tutti a rivedere le proprie priorità e rivalutare l’importanza dei rapporti sociali e il valore della “lentezza”, nasce il jingle “Croccante Calabrese”.

Un inno a una nuova speranza, alla riscoperta dei nostri valori, di ciò che siamo, della passione per il cibo buono e genuino e del senso di appartenenza al proprio territorio e alla comunità umana.

Il jingle melodioso si presenta con un video accattivante che intreccia musica e immagini, in una sinfonia dei sensi, che evocano il naturale istinto dello stare insieme, della convivialità, assecondando i desideri del palato, incontro a sapori vecchi e nuovi che caratterizzano un prodotto gastronomico di eccellenza.

 

L’impasto a lunga lievitazione, infatti, mani sapienti e materie prime di qualità fanno di questa pizza un prodotto unico, ricco di gusto e sapienza.

La Croccante Calabrese è un prodotto ispirato a una tradizione gastronomica antichissima, delle regioni meridionali, un prodotto tradizionale e cosmopolita, al tempo stesso, un piatto dunque genuino e gustoso al passo con le tendenze del settore enogastronomico.

Il brano composto porta la firma di Carmelo Labate, autore e produttore, noto nel panorama musicale a livello internazionale, che vanta collaborazioni con grandi nomi come New Trolls, Pino Daniele, Ricchi e Poveri, Tullio De Piscopo, solo per nominarne alcuni. È stato docente di ingegneria del suono e ha partecipato in qualità di autore e produttore musicale a diverse edizioni del Festival di Sanremo. Attualmente, segue varie produzioni di artisti emergenti e realizza lavori per il mondo della comunicazione e della pubblicità.

Labate ha magistralmente interpretato lo spirito ricco di speranza e di passione del fondatore della Scuola Italiana di Ristorazione Wine-Food, nonché inventore della “Croccante Calabrese”, Bruno De Rose, per una ripresa alla normalità che rafforzi la voglia di condivisione di momenti aggreganti, anche davanti a un tavolo con semplicità, ma pure con empatia e solidarietà. Perché… anche le situazioni peggiori migliorano con una buona pizza.

 

Ultimi Articoli

Arrestato a Taurianova un 46enne per maltrattamenti

La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne di Taurianova responsabile di maltrattamenti infamiglia...

La Calabria trema ancora, scossa nel Catanzarese

Éproseguita anche la scorsa notte la sequenza sismica in corso nel centro della Calabria,...

DIDACTA 2025 Firenze: Nasce la Rete Nazionale TeP, a Supporto del Made in Italy

DIDACTA 2025 Firenze: Nasce la Rete Nazionale TeP, a Supporto del Made in Italy FIRENZE...

Passione in musica al teatro Manfroce di Palmi con la Tango Spleen Orquesta

La rassegna Synergia 49, promossa dall'associazione Amici della MusicaManfroce, regala al pubblico una serata...

Adesso parliamo noi.

Abbiamo atteso, ascoltato, letto, subìto.Non abbiamo alcuna paura di sottostare al giudizio dei lettori.Come...

Reggio Calabria, Terremoto nella notte non risultano danni

Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato registrato alle 21.23 dalla Sala sismica dell'Istituto...

I Saluti del nuovo direttore di inquieto

Carissimi lettori da oggi percorrerò insieme un pezzettino di strada, in qualità di direttore responsabile...