HomeSocietàConcerto del Primo Maggio a Reggio Calabria: musica, lavoro e comunità

Concerto del Primo Maggio a Reggio Calabria: musica, lavoro e comunità

Pubblicato il

Un flusso continuo di persone, con presenze fatte di giovani, famiglie e turisti, ha animato il concerto del Primo Maggio, promosso dalla Città metropolitana di Reggio Calabria, e svoltosi nell’Arena dello Stretto, sul lungomare monumentale “Italo Falcomatà”. Giovani artisti, gruppi storici, ospiti internazionali e grandi glorie italiane hanno animato il palco dell’Arena “Ciccio Franco”. Nel corso della festa dedicata al Lavoro si sono alternati alcuni dei nomi più amati della musica italiana e giovani talenti emergenti: Le Orme, Patty Pravo, Morgan, Ronn Moss, Moreno, Tancredi, Rondine, Crytical, Carboidrati, Eda Mari, Marataro, Angelica Perri, Simo e Nigra. “Considerato il successo dello scorso anno – ha sostenuto vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria Carmelo Versace – abbiamo ritenuto replicare questa grande festa di piazza dedicata al lavoro.E’ stata una scommessa vinta dal sindaco Giuseppe Falcomatà e da tutta l’amministrazione, ci lavoriamo da tempo. Quest’anno abbiamo provato ad alzare un po’ il livello con un cast internazionale”. “Oggi però – ha aggiunto – non è solo musica, è principalmente la festa dei Lavoro e dei lavoratori e, oltre ai momenti di riflessione, sui temi sociali, al ricordo di chi non c’è più a causa di incidenti sui luoghi di lavoro, volevamo regalare un momento di aggregazione ai nostri concittadini, a tutto il territorio. Noi vorremmo sempre di più che la nostra terra venga raccontata in maniera diversa, attraverso anche la musica, la socialità e alla cultura”.

Ultimi Articoli

Blitz contro la ‘Ndrangheta: sequestri per 6 milioni di euro alle cosche reggine

Operazione della Guardia di Finanza di Reggio Calabria colpisce i patrimoni illeciti di 15 soggetti legati alle potenti famiglie mafiose Alvaro, Pesce, Bellocco e Piromalli

Gioia Tauro al centro dello sviluppo portuale: Agostinelli invoca meno burocrazia per il Mezzogiorno

Al Convegno “Amò il Sud”, il presidente dell’Autorità portuale illustra le infrastrutture realizzate e quelle in corso, chiedendo più attenzione per i porti meridionali e maggiore rapidità nelle procedure amministrative.

Al Salone di Torino il ministro Giuli esalta la riuscita di Taurianova Capitale.

Passaggio di consegne con Subiaco al salone del libro

Il Centro Studi Francesco Carbone di Palmi organizza un incontro per approfondire il ruolo strategico dei porti nella crescita della Calabria

Portualità calabrese e sviluppo territoriale: un dialogo con l’ammiraglio Agostinelli

Memoria e giovani cronisti: doppio successo per l’IC “De Zerbi – Milone” di Palmi al concorso ANMIG

La III D esplora la toponomastica e raccoglie testimonianze familiari, mentre la III B affida alla voce delle nonne il racconto della storia

Gioia Tauro, Imparare a donare: una lezione di solidarietà per i più piccoli

La giornata dedicata alla donazione del sangue presso il Plesso Collodi di Gioia Tauro ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia e primaria in un percorso educativo fatto di riflessioni, ascolto e condivisione.

Anche Seminara per la riconversione delle Taurensi

Il Coordinamento per le Ferrovie Taurensi accoglie con grande soddisfazione l’approvazione, da parte del...