HomeSocietàCittanova, un ricco cartellone di eventi per le festività natalizie

Cittanova, un ricco cartellone di eventi per le festività natalizie

Pubblicato il

Con l’avvicinarsi delle festività, a Cittanova si respira già aria natalizia. L’arrivo di questo periodo dell’anno ha risvegliato nei cittanovesi la voglia di impegnarsi per rendere questo Natale ricco di attività, eventi e divertimento.

Il tutto nasce da un post su Facebook pubblicato da una cittadina e la voglia di impegnarsi per il proprio paese ha fatto sì che cittadini, associazioni ed attività commerciali decidessero di far nascere il comitato spontaneo “Cittanova in festa”.

Le proposte del comitato sono state subito ben accolte dall’amministrazione comunale, offrendo il proprio supporto e mettendo a disposizione del comitato gli spazi e le autorizzazioni necessarie.

Il programma prevede numerosi eventi che si svolgeranno in diverse giornate. Nello specifico, l’8 Dicembre ci sarà l’accensione dell’albero presso la Villa comunale, una degustazione d’olio, organizzata grazie al contributo dei frantoi locali, e l’esibizione del coro “Un pizzico di sale” e dei zampognari.

Domenica 11 e 18 Dicembre, invece, entreranno in scena i mercatini natalizi animati dalle attività commerciali cittanovesi. Durante le due giornate ci saranno anche musica dal vivo, balli e intrattenimento per i più piccoli. Ma il Natale Cittanovese, quest’anno, non finisce qui: ci saranno anche alcune attività e altre date saranno interessate da eventi organizzati dal comitato stesso, che non vuole ancora rivelare l’intero programma fino all’uscita della locandina ufficiale.

Di seguito le parole dei membri del comitato: «Abbiamo voluto unire le forze di tanti cittadini ed associazioni che hanno a cuore Cittanova, spinti dalla sola ed unica voglia di fare qualcosa per la nostra comunità in un periodo così importante dell’anno. Abbiamo età ed esperienze diverse e probabilmente proprio questa è stata la nostra forza, mettere insieme punti di vista ed idee che altrimenti difficilmente si sarebbero incontrati. Vogliamo che questo sia un’occasione per unire e dare un messaggio di comunità viva e vogliosa di fare, senza divisioni ed interessi di parte, questo deve essere il Natale di tutti i cittanovesi».

Ultimi Articoli

L’OmiFer Palmi regola anche Roma al PalaSurace che si candida a fortino inespugnabile

La partita si è conclusa 24-21 per la squadra di coach Radici

Rende, Ikea annuncia l’apertura del primo “Plan&Order Point”

Il punto vendita aprirà nei prossimi mesi nel Centro Commerciale Metropolis

La Palmese gioca a tennis contro l’Africo: clamoroso 6-0 al “Lopresti”

Una vittoria schiacciante per la Palmese di mister Crucitti

Nascondeva droga nel cambio dell’auto: un arresto nel Vibonese

Rinvenute anche armi e munizioni nell'abitazione dell'indagato

Il palmese Marco Saffioti protagonista ai “Soliti Ignoti”

Saffioti è amministratore e co-fondatore di una società che opera nel fashion food

Reggio, domani la presentazione di “Guida all’Aspromonte misterioso”

Edito da Rubettino, è stato scritto da Giuseppe Battaglia e Alfonso Picone Chiodo

La Parrocchia ponte tra generazioni nella 45ª Giornata nazionale per la vita

Per celebrare la 45ª Giornata nazionale per la vita la Parrocchia Santa Marina Vergine...