CITTANOVA – Cittanova sulle orme di Betlemme. E’ quello che hanno voluto rappresentare, ieri pomeriggio, i docenti delle scuole dell’infanzia “Falcone – Borsellino” e “Scopelliti” , dell’istituto Comprensivo “Luigi Chitti”, diretto dal preside Antonio Sorace.
Un presepe vivente a regola d’arte con la riscoperta dei vecchi mestieri, impersonato dai piccoli discenti, protagonisti indiscussi dell’evento che ha fatto rivivere anche ai più adulti il mistero della natività rievocando il valore e le tradizioni del Natale.
Il cortile della scuola “Falcone – Borsellino” si è trasformata, per un giorno, nell’antico borgo spirituale che precede la nascita di Gesù. Nessuna componente teatrale o cinematografica ma una realtà suggestiva che la spontaneità dei bambini ha regalato ai numerosi visitatori, ospiti privilegiati di un presepe estremamente singolare.
Una manifestazione all’insegna della solidarietà e dell’integrazione, dove laicità e religione hanno fatto la sintesi di una comunità accogliente e tollerante nel nome dei più piccini.





