HomeCronacaAi domiciliari il parroco di Messignadi

Ai domiciliari il parroco di Messignadi

Pubblicato il

REGGIO – Sono stati concessi gli arresti domiciliari a don Antonello Tropea, il parroco di Messignadi arrestato la scorsa settimana con l’accusa di prostituzione minorile, sostituzione di persona, detenzione di materiale pornografico e adescamento di minorenni.

Dopo il lungo interrogatorio in cui il sacerdote ha risposto a tutte le domande dei magistrati, il gip Antonio Scortecci ha accolto l’istanza presentata dai legali Andrea e Giuseppe Alvaro.

Don Tropea era stato arrestato venerdì scorso dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria. L’attività di indagine condotta dalla Squadra Mobile reggina, guidata dal dirigente Francesco Rattà e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è iniziata a marzo di quest’anno, quando il sacerdote 44enne sarebbe stato visto a bordo di un’auto con un minorenne, in un luogo poco frequentato e nascosto. Insospettiti da quella scena, gli agenti di polizia sono risaliti al ragazzo che era in macchina con il sacerdote, e lo hanno sentito.

Ultimi Articoli

Polistena, convocato Consiglio Comunale straordinario: ferma condanna dell’aggressione contro un lavoratore

Il Comune di Polistena ha indetto una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per lunedì...

Caso Scopelliti, la Dda di Reggio Calabria riapre l’indagine: al via accertamenti biologici sui reperti

Dopo gli esperimenti giudiziali, la polizia scientifica analizzerà le tracce biologiche conservate sull’auto del giudice assassinato nel 1991.

Il PD di Cittanova dichiara: Doppio flop dell’amministrazione comunale: persi oltre 100 mila euro di finanziamenti

Tra disorganizzazione e ritardi, il Comune di Cittanova perde due opportunità di sviluppo: bocciato il progetto per la mobilità ciclistica e fallita la digitalizzazione del Piano di Protezione Civile, queste le dichiarazioni del pd cittadino giunte in una nota.

CaMiS srl: l’eccellenza di Palmi che guarda al futuro della gestione rifiuti

L’azienda calabrese, leader nella produzione di compattatori per la nettezza urbana, inaugura la nuova sede con un evento che celebra innovazione, espansione e sinergia tra impresa e istituzioni.

Caso Scopelliti, la Dda di Reggio Calabria riapre l’indagine: al via accertamenti biologici sui reperti

Dopo gli esperimenti giudiziali, la polizia scientifica analizzerà le tracce biologiche conservate sull’auto del giudice assassinato nel 1991.

Porto di Gioia Tauro, sequestrati 3 kg di cannabis in un container

Controlli intensificati sulle merci in transito per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti

Rosarno, resistenza e violenza: arrestato un uomo per aggressione a pubblici ufficiali

Gli agenti della Polizia di Stato intervenuti durante un controllo hanno subito un’aggressione. Sequestrata droga, l’arrestato è ora ai domiciliari