domenica, 15 Febbraio, 2026
9.7 C
Palmi
Home Altre Notizie Cittanova: Ncd di Catania presenterà la propria lista alla comunali

Cittanova: Ncd di Catania presenterà la propria lista alla comunali

0
1211

IMG-20140120-WA0001CITTANOVA – Gino Catania non demorde e nonostante la rottura con  Andare Oltrecontinua a lavorare in vista delle elezioni.

Secondo il rappresentante del circolo del Nuovo Centrodestra – Per Cittanova  Libera  – i candidati a contendersi la carica di sindaco della città saranno quattro.

Alle due coalizioni, ormai da tempo dichiarate,  guidate rispettivamente da Alessandro Cannatà e Francesco Cosentino, e al movimento Andare Oltre che starebbe lavorando a stretto gomito con la società civile per la scelta del proprio candidato, c’è da aggiungere la squadra di Catania che si dichiara “quasi pronta” per la presentazione del nuovo simbolo.

Il leader di Ncd smentisce le voci che annunciavano una trattativa con l’attuale primo cittadino e conferma, d’altra parte, l’intenzione di avvicinare le giovani generazioni al mondo della politica attraverso un coinvolgimento diretto con le istituzioni che lo stesso gruppo intende realizzare  con la formazione di una lista “fresca e rinnovata”.

Catania esalta il metodo della “trasparenza e del dialogo costruttivo”, allo scopo di garantire al paese un’alternativa valida che possa, a suo dire, arginare le forze già in campo.

La linea  è quella della condivisione e secondo il coordinatore di “Per Cittanova Libera”, «la coalizione  sta crescendo a vista d’occhio», solo negli ultimi due giorni le adesioni sarebbero aumentate al punto che la lista costituenda sarebbe diventata appetibile a diversi giovani.

«Senza polemica alcuna – afferma Catania – la spaccatura con il movimento rappresentato da Francesco Sgambetterra non era nelle volontà del Nuovo Centrodestra, come alcuni vorrebbero far credere. Noi proseguiamo a lavorare sodo – conclude –  praticando una politica pulita e fuori da ogni personalismo».
Elisabetta Deleo