HomeAltre NotizieCittanova: Natale in fiera apre gli eventi natalizi

Cittanova: Natale in fiera apre gli eventi natalizi

Pubblicato il

CITTANOVA – In occasione delle festività natalizie l’amministrazione comunale di Cittanova, in collaborazione con le associazioni locali ha stilato un corposo calendario di iniziative che intratterranno grandi e piccini fino al 29 dicembre.

Le manifestazioni prenderanno corpo già nella giornata odierna con la seconda edizione di “Natale in Fiera”, il mercatino organizzato dall’associazione Bcc Young, allestito nei locali dell’ex Mercato Coperto, in Corso Italia e che rimarrà aperto fino al 21 dicembre.

All’interno della struttura sarà possibile visitare i 16 box espositivi attraverso un percorso, realizzato ad hoc, che spazia dalle degustazioni enogastronomiche ad una serie di manufatti artistico – artigianali realizzati dalla maestranze cittanovesi.

Un programma ricco pensato anche per i più piccoli: musica, balli caraibici, il coro di Natale e la slitta di Babbo Natale per rendere l’atmosfera natalizia ancora più incantevole. Numerosi i laboratori ludico – ricreativi messi a punto per i giovanissimi che vestiranno i panni di pasticceri, scultori, registi e attori con il teatrino delle marionette.

Durante le manifestazioni un ruolo importante sarà svolto dalle associazioni, dalle cooperative sociali e dagli operatori del commercio equo solidale che operano sul territorio. Aido, Uildm, Avis, Unicef, Sale della Terra, Carlo Ruggiero e Caritas, si alterneranno per sintetizzare le attività svolte e presentare i loro prodotti. Tutte le organizzazioni allestiranno un albero di Natale utilizzando, ciascuna i propri simboli rappresentativi

Chiuderà il sipario la rappresentazione teatrale di ombre e marionette, “Verso Betlemme”, portata in scena dall’Associazione Culturale “Le Rane”, che si terrà il 28 dicembre alle ore 21.30 presso il Centro Congressi Bcc “Giulio Cosentino”.

Ultimi Articoli

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Palmi, l’Istituto “Einaudi-Alvaro” in festa per l’Open-day e la Giornata delle Scienze Umane

La scuola si è presentata nella sua veste migliore, arricchita di stand informativi e di piccoli buffet gastronomici nelle aree dedicate

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Gioia Tauro Sistema portuale PRESENTATO IL BILANCIO DI SOSTENIBILITA’

Per il terzo anno consecutivo l’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e...

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Il Comitato Jonio-Tirreno nel Coordinamento per le linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...