HomeAltre NotizieCittanova: Natale in fiera apre gli eventi natalizi

Cittanova: Natale in fiera apre gli eventi natalizi

Pubblicato il

CITTANOVA – In occasione delle festività natalizie l’amministrazione comunale di Cittanova, in collaborazione con le associazioni locali ha stilato un corposo calendario di iniziative che intratterranno grandi e piccini fino al 29 dicembre.

Le manifestazioni prenderanno corpo già nella giornata odierna con la seconda edizione di “Natale in Fiera”, il mercatino organizzato dall’associazione Bcc Young, allestito nei locali dell’ex Mercato Coperto, in Corso Italia e che rimarrà aperto fino al 21 dicembre.

All’interno della struttura sarà possibile visitare i 16 box espositivi attraverso un percorso, realizzato ad hoc, che spazia dalle degustazioni enogastronomiche ad una serie di manufatti artistico – artigianali realizzati dalla maestranze cittanovesi.

Un programma ricco pensato anche per i più piccoli: musica, balli caraibici, il coro di Natale e la slitta di Babbo Natale per rendere l’atmosfera natalizia ancora più incantevole. Numerosi i laboratori ludico – ricreativi messi a punto per i giovanissimi che vestiranno i panni di pasticceri, scultori, registi e attori con il teatrino delle marionette.

Durante le manifestazioni un ruolo importante sarà svolto dalle associazioni, dalle cooperative sociali e dagli operatori del commercio equo solidale che operano sul territorio. Aido, Uildm, Avis, Unicef, Sale della Terra, Carlo Ruggiero e Caritas, si alterneranno per sintetizzare le attività svolte e presentare i loro prodotti. Tutte le organizzazioni allestiranno un albero di Natale utilizzando, ciascuna i propri simboli rappresentativi

Chiuderà il sipario la rappresentazione teatrale di ombre e marionette, “Verso Betlemme”, portata in scena dall’Associazione Culturale “Le Rane”, che si terrà il 28 dicembre alle ore 21.30 presso il Centro Congressi Bcc “Giulio Cosentino”.

Ultimi Articoli

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Aspromonte in Guardia: la Difesa del Patrimonio Naturale contro gli Incendi Estivi

Dalla prevenzione attiva al presidio del territorio, il Parco Nazionale rinnova l’impegno per la tutela della biodiversità e la salvaguardia dei suoi ecosistemi tutelati, con il supporto delle associazioni locali e la collaborazione istituzionale

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

La Sagra del Tartufo itinerante fa Tappa a Martone: Un Viaggio nel Gusto enella Tradizione

La magia del tartufo e il suo sapore unico sonopronti ad avvolgere Martone in...

FESPA in Tour fa tappa in Calabria: innovazione e networking nel cuore del Sud

FESPA in Tour fa tappa in Calabria: innovazione e networking nel cuore del Sud

– Basta Ambiguità: non ci pieghiamo

“Essere liberi di raccontare la verità è un diritto. Tentare di zittirci è un...

Alla scuola del Cuore di Gesù, il messaggio del Vescovo di Oppido-Palmi

Il messaggio del vescovo dopo il Giubileo dei sacerdoti: “Formare il cuore, prima ancora della mente, per una Chiesa capace di carità e fraternità”