HomePoliticaCittanova: il centrosinistra apre la campagna elettorale

Cittanova: il centrosinistra apre la campagna elettorale

Pubblicato il

DSCN3914CITTANOVA – Ieri mattina si è svolto il primo incontro pubblico organizzato dalla coalizione di  centrosinistra per la presentazione del gruppo politico che correrà nella sfida al governo della città.

La biblioteca comunale era gremita.

Alla tavola rotonda, i rappresentanti di tutti i gruppi della coalizione: Francesco De Matteis, Sergio Zappone, Toni Fera, Toni Piromalli e il candidato a sindaco Francesco Cosentino.

L’elemento di novità è stato rappresentato dai giovani professionisti, ragazzi tra i venti e i trent’anni, che hanno messo a nudo competenze, entusiasmo, caparbietà e amore per il paese. Il progresso culturale, sociale ed economico, questi i temi affrontati dai giovani vicini al centrosinistra.

“Proponiamo insieme il futuro – Cittanova Cambia”, è il simbolo identificativo del gruppo che proprio nel concetto di futuro e di cambiamento ha sviluppato tutti gli interventi della mattinata.

Non è mancato  l’attacco mosso all’amministrazione Cannatà, che secondo La Delfa, Gangemi e Fera, non ha lavorato su un progetto di città,  non ha interessato i cittadini sulla  gestione della cosa pubblica e non ha coinvolto i gruppi rappresentati in consiglio comunale. E vi è di più: situazione di stasi con riferimento alle opere pubbliche e di conseguenza nessun progresso economico, cultura in declino, incapacità ad attingere ai fondi europei, immobilismo edilizio, nessuna visione in prospettiva futura.

Ha concluso l’incontro, il candidato sindaco, Francesco Cosentino ponendo l’accento sui temi che  rappresentano, ormai, il cavallo di battaglia della coalizione.Cosentino

Legalità, trasparenza e sicurezza, un sistema di servizi efficiente ed un equo sistema fiscale, tutela e salvaguardia dell’ambiente e del territorio, sostegno alle associazioni ed alle imprese: questi solo alcuni dei settori di intervento.

E ancora le famiglie e i giovani, la centralità del cittadino nell’azione amministrativa, confronto e dialogo per realizzare, ha dichiarato Cosentino – il percorso di rilancio della città

Elisabetta Deleo

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Claudio: disabile, indigente e con un figlio malato. Ora rischia lo sfratto

La casa in cui vive, in via Topa, è di proprietà dei fratelli; si tratta di un immobile pervaso dall'umidità e a rischio crollo

Il Comitato Jonio Tirreno entra nel Coordinamento per la riapertura delle linee Taurensi

Nuovo impulso alla battaglia per la riattivazione delle storiche linee ferroviarie Taurensi. Il Comitato...

Varato il cartellone “Natale tra le Righe”: gastronomia e presepi che arricchiscono la Capitale del Libro

Così cultura e socializzazione fanno diventare Taurianova meta nelle festività

Sud, Nesci (FDI-Ecr): Mezzogiorno motore di ripresa per l’Intera Europa

«Il Mezzogiorno motore di ripresa per l’intera Europa». Con queste parole Raffaele Fitto, vicepresidente della...

Dalla Città metropolitana 75mila euro per l’area di via Toscanini a Palmi

«Pochi giorni fa in Città metropolitana abbiamo approvato, su mia proposta, la variazione di...

A Palmi la Giunta approva lo schema di bilancio previsionale 2025-2027

L'assessore Celi: «La pianificazione nei tempi giusti permette di garantire maggiori servizi ai cittadini»

Il Comune di Taurianova firma un protocollo per prevenire l’abbandono scolastico

L’ente capofila dell’Ambito sociale territoriale investe i fondi Pnrr del Programma P.I.P.P.I. alleandosi con scuola e famiglie contro le fragilità sociali che possono determinare l’aumento della povertà educativa