CITTANOVA – L’assessore al bilancio, Giuseppe Dangeli, conferma e sostiene con decisione la candidatura del sindaco Alessandro Cannatà, in vista del rinnovo del consiglio comunale.
E se le ultimissime voci che aleggiano nel mondo politico cittanovese potrebbero destare sospetti nella popolazione circa le eventuali altre candidature in seno al centro destra, (peraltro non confermate dagli interessati), Dangeli dice di più e afferma: “il mio nome comparirà esclusivamente nella lista civica capitanata dal sindaco Cannatà, diversamente sarà incerta perfino la mia disponibilità”.
Un rinnovato atto di fedeltà che l’assessore dichiara apertamente al primo cittadino e che non lascia spazio ad interpretazione alcuna.
“Al sindaco in carica va il merito di aver adottato un nuovo modo di amministrare”, questa è solo una parte delle lodi che l’assessore tesse a favore del suo capo squadra. A Cannatà, secondo Dangeli, il pregio di avere “aperto le porte nella gestione della cosa pubblica a volti nuovi dello scenario politico che indipendentemente dal colore di partito, sono stati scelti per l’attribuzione di deleghe ed altre cariche esclusivamente in relazione a capacità e competenze”.
Il lavoro di squadra guidato da Cannatà, avrebbe portato a risultati più che positivi che Dangeli riconosce nella quasi realizzazione dei programmi annunciati durante la scorsa campagna elettorale. Un’impresa difficile ma riuscita, per l’assessore al bilancio, nonostante le persistenti criticità economiche del momento.
Per il sostenitore del primo cittadino, dunque, è cosa quasi certa che la poltrona più ambita del municipio cittanovese verrà nuovamente occupata da Alessandro Cannatà.
Elisabetta Deleo