
CITTANOVA – E’ di poche ore fa, il comunicato stampa che conferma la candidatura a sindaco di Francesco Rao alla guida del movimento politico – culturale “Andare Oltre”.
Si chiude, con l’ultimo nome in programma, la rosa dei candidati che si contenderanno la carica di primo cittadino alle imminenti elezioni amministrative.
L’ufficializzazione è stata comunicata dal portavoce del gruppo, Francesco Sgambetterra, che ha confermato la propria candidatura a consigliere comunale, unitamente al nome di Antonio Cavaliere e Domenico Fonti.
Una lista, dunque, già completa che conta al suo interno la presenza di volti nuovi allo scenario politico cittanovese e “che si caratterizzano – afferma Sgambetterra – per onestà, umiltà, capacità individuali oltre che professionali e una forte motivazione dettata dal desiderio di realizzare un progetto comune e dondiviso”.
“Il rilancio di Cittanova è l’obiettivo primario – prosegue il portavoce di AO – e la volontà di arginare l’arroganza, gli accordi elettorali proposti a scatola chiusa, i programmi preconfezionati, coloro che strumentalizzano l’essere donna per accaparrare vantaggi di nicchia, rappresentano il comune denominatore che ha unito le teste del gruppo”.
Andare Oltre si propone a tutela della maggioranza dei cittanovesi contro la politica dei personalismi ed ” è alle persone che hanno perso fiducia nelle istituzioni – continua Sgambetterra – che chiediamo di provare davvero a cambiare le cose, perchè – conclude – per guadagnarsi la virtù del fare è necessario assumersi gli oneri del tentare”.
La coalizione di Francesco Rao dichiara di presentare “un programma politico e amministrativo ai cittadini che, sempre secondo la compagine, si differenzia per coerenza, determinazione, metodi chiari e strumenti individuati nel tempo, tutto per un progetto ragionevole e credibile”.
In conclusione e non per ultima la dichiarazione del candidato sindaco, Francesco Rao, che afferma:” oggi, attraverso la concretizzazione del nostro progetto politico-culturale si rende possibile l’interpretazione di tutte le istanze avanzate nel tempo dai cittanovesi e lasciate nel dimenticatoio. Nell’assumere il ruolo assegnatomi e avvertendo la responsabilità per tutte le aspettative che legittimamente i cittadini sperano di veder prendere forma, ci impegniamo tutti insieme a lavorare con la passione, l’altruismo e la trasparenza che contraddistingue ogni singolo componente della lista che presenteremo con una sola intenzione: conferire al cittadino la centralità che merita”.
Elisabetta Deleo