HomeAltre NotizieCinquefrondi: il mercato settimanale spostato nella zona della stazione

Cinquefrondi: il mercato settimanale spostato nella zona della stazione

Pubblicato il

CINQUEFRONDI – Lunedì sette dicembre il mercato settimanale di Cinquefrondi cambia volto. A spiegarlo il sindaco della cittadina, Michele Conia, che con un pubblico manifesto ha comunicato l’operazione di rinnovamento.

Dopo avere attivato la procedura di concertazione con i commercianti interessati, l’amministrazione comunale ha individuato un’unica area per lo svolgimento del mercato che si articolerà nei pressi della stazione ferroviaria, in particolare nella via e nel piazzale ad essa adiacenti.

Il nuovo piano prevede, inoltre, l’accorpamento del mercato ortofrutticolo con quello dell’abbigliamento e degli altri alimenti, tutto distribuito in ordine a seconda della tipologia del prodotto venduto, per rendere il più possibile omogenee le aree di interesse distinguendole in abbigliamento, ortofrutta ed alimentari.
Una scelta, dunque, che intende contemperare gli interessi alla vendita dei commercianti con quelli all’acquisto dei cittadini, garantendo una migliore percorribilità pedonale e una maggiore disponibilità delle aree di parcheggio.

“Tale provvedimento – si legge nel documento – va nella direzione di rilanciare il prestigio che il mercato del lunedì aveva e che per varie ragioni è apparso appannato negli anni”

La decisione degli amministratori, come specificato dal primo cittadino, si inserisce nel progetto che la coalizione “Rinascita per Cinquefrondi” si è assunta la responsabilità di realizzare in tutti i settori della vita pubblica del paese.

Diverse le questioni, a dire di Conia, che nel tempo sono rimaste abbandonate a causa dell’assoluto immobilismo che negli ultimi decenni ha regnato su Cinquefrondi. Da qui, la volontà dell’attuale classe politica dirigente, di operare un lavoro di razionalizzazione e pianificazione a tutto campo.

Ultimi Articoli

Arrestato a Taurianova un 46enne per maltrattamenti

La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne di Taurianova responsabile di maltrattamenti infamiglia...

La Calabria trema ancora, scossa nel Catanzarese

Éproseguita anche la scorsa notte la sequenza sismica in corso nel centro della Calabria,...

DIDACTA 2025 Firenze: Nasce la Rete Nazionale TeP, a Supporto del Made in Italy

DIDACTA 2025 Firenze: Nasce la Rete Nazionale TeP, a Supporto del Made in Italy FIRENZE...

Passione in musica al teatro Manfroce di Palmi con la Tango Spleen Orquesta

La rassegna Synergia 49, promossa dall'associazione Amici della MusicaManfroce, regala al pubblico una serata...

Adesso parliamo noi.

Abbiamo atteso, ascoltato, letto, subìto.Non abbiamo alcuna paura di sottostare al giudizio dei lettori.Come...

Reggio Calabria, Terremoto nella notte non risultano danni

Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato registrato alle 21.23 dalla Sala sismica dell'Istituto...

I Saluti del nuovo direttore di inquieto

Carissimi lettori da oggi percorrerò insieme un pezzettino di strada, in qualità di direttore responsabile...