HomePoliticaCaos Locride Ambiente, il sindaco di Seminara: «Siamo accanto a Palmi e...

Caos Locride Ambiente, il sindaco di Seminara: «Siamo accanto a Palmi e ai palmesi. Pronti a qualsiasi forma di supporto»

Pubblicato il

A poche ore di distanza dalla decisione di Locride Ambiente di abbandonare il servizio di raccolta dei rifiuti a Palmi, lasciando la città in una situazione difficile, dal sindaco di Seminara giunge un messaggio di vicinanza e solidarietà, con offerta di supporto in questi giorni che saranno senza dubbio difficili per la città.

«L’amministrazione comunale di Seminara esprime vicinanza e solidarietà al Comune di Palmi, ai suoi cittadini e all’amministrazione riguardo alla delicata vicenda della sospensione del servizio di raccolta rifiuti da parte dell’azienda Locride Ambiente – si legge in una nota del sindaco Gianni Piccolo – Senza entrare nel merito di una vicenda che merita la massima chiarezza e al di sopra di ogni riflessione o calcolo di tipo politico, siamo convinti che, soprattutto in tempi di pandemia, l’igiene e la salute dovrebbero essere una prerogativa di tutti a prescindere da meccanismi, sentenze o incagli burocratici».

«Pertanto offriamo all’amministrazione Ranuccio, qualora fosse necessario e nei limiti delle nostre possibilità, la nostra piena disponibilità a trovare qualunque soluzione atta a limitare i disagi di una sgradevole situazione che, come sempre, vedrà come vittima la cittadinanza, privata di un diritto essenziale».

Ultimi Articoli

Contrasto alla violenza di genere, l’esperienza di Matilde Spadafora Lanzino

Si è tenuto lo scorso 6 dicembre, presso la sede dell’associazione culturale Polistena Futura,...

Op. “Gratta e Vinci”, in arresto due giovani di Sinopoli e S. Eufemia d’Aspromonte

Coinvolta anche una terza persona, che si è resa irreperibile. I 3 sono considerati responsabili di una rapina commessa ad aprile in un bar sull'A2.

Il Duo pianistico De Stefano in concerto al Teatro Manfroce di Palmi

In concerto domenica 10 dicembre alle ore 19:00

A Rizziconi torna Natal’è, l’evento di beneficenza dell’Associazione Solidal’è

Il 16 dicembre, la serata solidale all’Auditorium Casa di Nazareth di Rizziconi

Gioia Tauro, presentato il progetto Percorsi verdi in città

Presente anche il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto

Natale 2023 a Palmi, il consigliere Filippone: «Vogliamo una città viva e gioiosa»

Da domani e fino al 6 gennaio tanti gli appuntamenti in programma. Concerti di Tananai e Rocco Hunt

Porto di Gioia Tauro, il ministro Salvini interviene al Consiglio Ue Trasporti: il plauso di Agostinelli

Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale Agostinelli, manifesta la propria soddisfazione in merito all’intervento del Ministro Matteo Salvini, al Consiglio Ue Trasporti a Bruxelles