Campionato per pizzaioli, il palmese Kevin Fiorino si classifica terzo alla Caputo Cup 2018

Il giovane pizzaiolo che vive a Toulouse guadagna l'accesso alla finale nazionale che si terrà a Napoli nel Giugno del 2019

Il segreto per preparare una buona pizza? Farina, impasto, lievitazione e tanta, tanta passione.

British Scrivici Ape maia Dolce aroma

Lo sa bene Kevin Fiorino, giovanissimo pizzaiolo nato a Palmi e fresco di medaglia di bronzo alla prestigiosa competizione “Caputo Cup”, che si è svolta lo scorso 15 Settembre a Parigi, nel ristorante più grande d’Europa, “La Felicità”.

Kevin da due anni lavora a Toulouse, in Francia, nel ristorante italiano “Forno Gusto”, e grazie al terzo posto meritatamente ottenuto alla Caputo Cup 2018, parteciperà di diritto alla finale mondiale della gara per pizzaioli che si terrà sul Lungomare di Napoli nel Giugno del 2019.

E pensare che a Parigi, Kevin, ci è andato quasi per caso, per volere del suo datore di lavoro che poco prima di partire gli ha detto “Preparati, vieni a Parigi”. E così Kevin si è unito al team “Forno Gusto”, si è rimboccato le maniche ed ha preparato una pizza che ha fatto breccia nel cuore – anche se sarebbe più giusto dire nella gola – della giuria, che gli ha conferito il terzo posto nella competizione.

37 i pizzaioli che hanno preso parte alla competizione parigina, un numero che dimostra come, anche a Parigi ed in tutta la Francia, la pizza napoletana stia entrando nelle abitudini gastronomiche francesi.

E mentre Kevin si gode il suo terzo posto, la manifestazione “Caputo Cup” è pronta alle successive fasi di selezione e si appresta a toccare almeno dieci nazioni, tra cui Stati Uniti, Giappone, Cina, Portogallo e Israele.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab