HomeCronacaCade in acqua durante un'escursione di rafting: dispersa 17enne di Rizziconi

Cade in acqua durante un’escursione di rafting: dispersa 17enne di Rizziconi

Pubblicato il

Non si hanno notizie da diverse ore di una ragazza di 18 anni, Denise Galatà, residente a Rizziconi, che si trovava a Laino Borgo con i compagni del liceo linguistico “Rechichi” di Polistena.

La giovane studentessa stava facendo rafting insieme ai compagni – una quarantina – nel fiume Lao, quandoè caduta dal gommone sul quale si trovava, finendo in acqua.

Immediato è scattato il protocollo di ricerca della ragazza scomparsa nel territorio compreso tra Laino Borgo e Borgo Castello.

I vigili del fuoco del Comando di Cosenza, con il supporto del personale Speleo-Alpino fluviale, sono al lavoro dalle 15:30 circa ma ancora le ricerche sarebbero senza esito.

La comitiva si era avventurata a monte del fiume Lao per una escursione quando, per cause accidentali, Denise è caduta in acqua; i compagni si sono subito accorti di quanto accaduto e, una volta a terra, la guida ha dato l’allarme dando il via alle ricerche che sono concentrate nel tratto sottostante il viadotto Italia dell’autostrada del mediterraneo.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e agli uomini del soccorso alpino, anche le squadre dei carabinieri e l’elisoccorso del 118 pronto ad intervenire in caso di necessità.

Ultimi Articoli

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

S. Ferdinando, danno fuoco a un’auto e scappano: due denunce

La vettura data alle fiamme sostava vicino a delle abitazioni e a delle aree verdi che, fortunatamente, non hanno subito danneggiamenti

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

S. Ferdinando, danno fuoco a un’auto e scappano: due denunce

La vettura data alle fiamme sostava vicino a delle abitazioni e a delle aree verdi che, fortunatamente, non hanno subito danneggiamenti

Lavori abusivi su terreni vincolati: deviato il corso del torrente Duverso a Seminara – VIDEO

Le aree, due autocarri e due escavatori sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri forestale di Cittanova e Sant’Eufemia D’Aspromonte. Denunciati il titolare della ditte e il direttore dei lavori.

Polistena, donna muore dopo un intervento in laparoscopia

I fatti risalgono alla fine del mese di aprile, quando l'anziana ha subito un'operazione programmata