HomePoliticaBando Piccoli Comuni: Molochio e Scido finanziati con 1.400.000 euro per la...

Bando Piccoli Comuni: Molochio e Scido finanziati con 1.400.000 euro per la rigenerazione urbana

Pubblicato il

Nelle case comunali di Molochio e Scido si registra grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo. Gli amministratori e i tecnici dei due Comuni vedono in questo finanziamento un risultato frutto della professionalità e della lungimiranza con la quale vengono amministrati i due Comuni. 

“Sono stati presentati 2638 progetti preparati da Comuni di tutta Italia e finanziati 144. Esserci classificati centoventicinquesimi ci fa capire che il nostro lavoro raggiunge risultati importanti anche quando ci confrontiamo in ambito nazionale” – così ha dichiarato il Sindaco di Molochio Marco Caruso. 

Ha continuato il Sindaco di Scido Giuseppe Zampogna:“ La sinergia tra municipalità è parte del nostro agire politico e anche questa volta ci ha fatto raggiungere un eccellente risultato. Progettando e lavorando insieme si alza il livello di professionalità e si può ambire a traguardi sempre maggiori e più importanti per il nostro territorio”.

 La finalità scelta per questo progetto è stata la riqualificazione urbana per migliorare l’ offerta turistica e il progetto prevede: “intereventi di ristrutturazione dei percorsi viari di valore storico e culturale dei Comuni di Molochio e Scido”.

È innegabile che il corposo finanziamento avrà delle ricadute importanti sulle due Comunità pre-aspromontane e vista l’ importanza del finanziamento negli uffici dei due Comuni si è già pronti “a mettere a profitto” il finanziamento al più presto possibile.

Ultimi Articoli

Allerta meteo rossa, domani scuole chiuse in diversi centri della Piana

Tra i comuni che hanno già comunicato l'ordinanza di chiusura: Palmi, San Ferdinando, Taurianova, Cittanova, Rosarno, Polistena, Rizziconi e Cinquefrondi.

Regione, il Governatore diffida l’ENI

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha inviato una lettera ad Eni Rewind...

Cinquefrondi, partenariato tra AINSPED e il Comune

Cinquefrondi mette in prima linea i bambini e i ragazzi della comunità intraprendendo un...

Reggio, Incendiava carcasse di auto vicino a abitazioni, arrestato minore

Lo hanno sorpreso mentre, con in mano una torcia stata dando fuoco ad alcune...

Regione, il Governatore diffida l’ENI

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha inviato una lettera ad Eni Rewind...

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

Seminara, entro il 20 gennaio pubblicazione su MEPA della gara per l’ampliamento del cimitero

Dopo un'ultima e proficua riunione tra il Sindaco, Dott. Gianni Piccolo , il Vicesindaco,...