Si chiama “Palmi” ed è uno dei modelli da sera che il famoso negozio di abiti da sposa e cerimonia, Atelier Emé, propone per la sua collezione estiva.
Un omaggio alla città di Palmi, tra le più ricche di bellezze naturali di tutta la costa Tirrenica calabrese, con un abito da sera che nei colori e nel modello richiama alcune delle sue caratteristiche: i colori blu imperiale e rosa fucsia ricordano quelli del mare e del cielo tipici dell’ora del tramonto, quando il sole si posa tra le Isole Eolie.
La forma a sirena, poi, ben si sposa con la leggenda; si narra infatti che proprio a Palmi vivessero un tempo delle Sirene e che due di esse, tra le più belle, erano solite fermarsi a prendere il sole in un posto molto suggestivo, chiamato per questo motivo “Grotta delle Sirene”.
Se qualcuno, però, si avvicinava a loro, queste si rituffavano in mare nascondendosi in quella che oggi si chiama Grotta della Sirena.
Grande la soddisfazione del sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, che su Facebook ha commentato: «I capi d’abbigliamento dell’Atelier Emé, del gruppo Calzedonia, hanno una caratteristica particolare: ogni abito è associato al nome di una città. Immaginatevi la mia sorpresa quando ho saputo che, insieme agli abiti “Miami”, “Rimini” e “Palermo”, per citarne alcuni, esiste anche un abito lungo da cerimonia, davvero bellissimo, chiamato “Palmi”. Da cittadino palmese, prima ancora che da sindaco, ne sono orgoglioso».