Asmenet premia Gioia Tauro, comune “trasparente”

0
356

Riceviamo e pubblichiamo:

Questa mattina, in occasione dell’Assemblea Annuale di ASMENET Calabria, si è svolta la cerimonia di consegna del premio TrasparENTE volto a premiare quelle amministrazioni comunali che hanno messo in atto il principio della trasparenza e della legalità, inteso come “accessibilità totale” alle informazioni che riguardano l’organizzazione e le attività delle pubbliche amministrazioni.
Il Premio TrasparEnte si è affermato sempre più nel corso degli anni, incentivando i Comuni ad introdurre nelle proprie organizzazioni i progetti di eGovernment, con lo scopo di introdurre benefici reali a favore delle loro Amministrazioni ed ai propri cittadini e imprese.
L’amministrazione guidata dal sindaco Pedà, ha conseguito il maggior punteggio, nell’ambito dei comuni della provincia di Reggio Calabria, classificandosi al primo posto nella graduatoria delle amministrazioni comunali che hanno messo on-line, a disposizione dei cittadini, i propri atti e documenti.
“La trasparenza e la legalità dell’attività degli Enti e la conseguente valutazione dell’operato rappresentano strumenti di partecipazione democratica posti a disposizione dei cittadini e delle imprese” si legge nella motivazione del Premio TrasparENTE consegnato questa mattina al Sindaco Pedà.
“Si tratta di un importante riconoscimento – ha dichiarato il Sindaco – che arriva dopo un anno dal nostro insediamento e che premia il percorso di un’Amministrazione Comunale capace di realizzare azioni concrete in termini di innovazione e trasparenza degli atti e dei documenti. Continueremo sulla strada intrapresa di per incrementare ulteriormente l’utilizzo delle tecnologie della comunicazione digitale, garantendo celerità e migliore accessibilità nei servizi erogati ai cittadini”.