Anche a Gioia la campagna “Cardiologie aperte”

0
1043
cardiologie aperte

GIOIA TAURO – L’ospedale di Gioia Tauro sarà una delle 700 strutture cardiologiche italiane che parteciperà alla campagna nazionale sulla prevenzione cardiovascolare “Cardiologie aperte.

La campagna “Cardiologie aperte è organizzata dall’associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri per promuovere una nuova cultura della salute.

Il programma della manifestazione prevede numerosi appuntamenti: da lunedì 8 febbraio a venerdì 12, dalle 12 alle 13, sarà possibile avere consulenze gratuite negli ambulatori dcardiologia aperti.

Martedì 9 un gruppo di cardiologi incontrerà gli alunni delle scuole medie superiore di Palmi alla Casa della cultura mentre lo stesso tipo di incontro si svolgerà nell’auditorium dell’Istituto Severi di Gioia Tauro giovedì 12.
Sabato è prevista la marcia del cuore a Gioia Tauro. Si partirà alle 10 dall’ospedale per arrivare alla Sala Fallara dove ci sarà un incontro con i cittadini.
Domenica la marcia sarà invece a Palmi, anche in questo caso la partenza è prevista davanti all’ospedale mentre l’incontro con i palmesi si svolgerà nella sala del consiglio comunale.

L’equipe di cardiologi che ha promosso “Cardiologie aperte” è composta da Mimma Dicerto, Alessandro Cannatà, Saul Vincelli, Altobella Scolaro, Vincenzo Pezzimenti e Maria Rosa Trichilo.

Cardiologie aperte si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione nei confronti dei problemi cardiovascolari e di informare le persone sulla pericolosità per il cuore di alcuni atteggiamenti e stili di vita.

La campagna Cardiologie aperte sarà realizzata con la collaborazione degli assessorati alla Cultura dei comuni di Gioia Tauro e Palmi e del vicesindaco di Gioia Tauro, con delega alla Sanità, Annamaria Stanganelli.

il programma di Cardiologie aperte

8-12 febbraio dalle 12:00 alle 13:00 ambulatori di Cardiologia aperti con consulenze gratuite
9 febbraio ore 10:00 “Il cuore sui banchi di scuola” incontro con gli alunni delle scuole medie superiori di Palmi presso “Casa della cultura Leonida Repaci”
11 febbraio ore 10:00 “Il cuore sui banchi di scuola” incontro con gli alunni delle scuole medie superiori di gioia tauro presso auditorium “Istituto Severi”
13 febbraio “La marcia del cuore” partenza ore 10:00 dall’ospedale civile Giovanni XXIII di Gioia Tauro, arrivo al Palazzo comunale dove si terrà un incontro con i cittadini presso “Sala Fallara”
14 febbraio “La marcia del cuore” partenza ore 10:00 ospedale civile Francesco Pentimalli di Palmi, arrivo al palazzo comunale di Palmi dove si terrà un incontro con i cittadini presso la sala consiliare