HomePoliticaAmmodernamento della S. Eufemia-Sinopoli, Gelardi: «Presto si inizia»

Ammodernamento della S. Eufemia-Sinopoli, Gelardi: «Presto si inizia»

Pubblicato il

Per la manutenzione straordinaria della ex SS 112 nel tratto che va da Bagnara Calabra a Santa Cristina sono stati finalmente consegnati i lavori alla ditta Franco Giuseppe SRL di Roccella Jonica. In tutti i tratti ammalorati si procederà con il ripristino del manto stradale e delle condizioni di sicurezza.

Nel tratto compreso tra l’ex svincolo autostradale di Bagnara- Sant’Eufemia D’Aspromonte e il comune di Sinopoli (per un totale di circa 8 chilometri), che risulta essere particolarmente dissestato, verranno effettuati interventi di fresatura, rifacimento manto stradale, e apposizione della segnaletica orizzontale.

Grazie all’Ingegnere Caporaso e all’Anas Calabria, sarà possibile fruire in completa sicurezza, dell’ex SS 112, una strada sulla quale da più di dieci anni non sono stati effettuati interventi significativi.

Inoltre, ho il piacere di comunicare che, grazie alla sensibilità del presidente Occhiuto, i fondi di compensazione relativi ai lavori dell’A3, pari a sette milioni e centomila euro, per la realizzazione dell’ammodernamento (primo lotto funzionale circa due chilometri), sono stati finalmente impegnati, in quanto la ditta Costruzioni Stradali SRL di Marcellinara, aggiudicataria della gara, inizierà i lavori il prossimo autunno.

Una vicenda che ha origini nel lontano 2014 e che a breve sarà felicemente conclusa.

Ultimi Articoli

Palmi celebra 60 anni di memoria: giornata-evento per l’anniversario dell’Archivio di Stato

Giornata-evento culturale con mostra documentale e bibliografica Venerdì 27 giugno 2025 ore 17:30 Pinacoteca della Casa della Cultura "Leonida Repaci"

Torna il Festival dei Tramonti: sabato 9 agosto a Palmi la quinta edizione nella villa comunale

Attesi ospiti di prestigio per la consegna dei Premi Prometeus 2025

L’Istituto “Pentimalli Paolo VI Campanella” di Gioia Tauro conquista Fiesole: eccellenza musicale premiata al Concorso Abbado

Riconoscimento di merito nazionale per il progetto “Invito alla musica”: premiate la qualità didattica, l’approccio creativo e l’impegno degli studenti.

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Palmi tra partecipazione e visione: il PSC al centro del dibattito pubblico

Dal convegno del Centro Studi “Francesco Carbone” agli incontri promossi dall’amministrazione comunale: la città riflette sul proprio futuro urbanistico con cittadini, tecnici e imprenditori

Galatro, il Consigliere Comunale Francesco Migali aderisce alla Lega Calabria.

Un altro rappresentante Istituzionale aderisce al progetto lanciato dalla Lega Calabria,rappresentata in Provincia di...