HomeAltre NotizieAll'Unicusano iscrizioni aperte tutto l'anno

All’Unicusano iscrizioni aperte tutto l’anno

Pubblicato il

Sono aperte tutto l’anno le iscrizioni ai corsi di laurea dell’Università Telematica “Niccolò Cusano”, l’Ateneo con sedi in Calabria e Sicilia a Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina.

L’Unicusano conferma il suo trend in continua crescita grazie alla sempre più completa offerta formativa: ad oggi conta più di 1200 iscritti provenienti da diverse Regioni anche del Nord, nelle 6 facoltà attivate: Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze della Formazione. L’ultima novità è rappresentata dall’attivazione del Corso Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (classe di Laurea LM51), il nuovo percorso formativo va ad affiancare quello già attivo Psicologia in Scienze e Tecniche Psicologiche (triennale) e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (magistrale).

I Poli diretti dal dottore Vincenzo Carbone mettono a disposizione dell’utenza uffici all’avanguardia con postazioni multimediali, aree di accoglienza e tutor didattici.

Com’è noto, i vantaggi per chi frequenta l’UNICUSANO sono molteplici: iscrizione aperte tutto l’anno, titoli equipollenti, retta annuale detraibile dalle tasse e di importo contenuto. Non sono previste ulteriori spese per attività didattiche o di segreteria. L’accesso alle lezioni avviene con la massima flessibilità, sarà lo studente a decidere quando e dove connettersi. L’assistenza didattica è duplice, sono previsti dei tutor sia presso le sedi esterne (Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina) sia presso la sede centrale. Gli esami possono essere sostenuti scegliendo due differenti modalità: per iscritto (presso la sede locale) e oralmente (presso la sede centrale di Roma). Infine, il riconoscimento dei cfu (crediti formativi universitari) ha luogo sia per gli esami universitari eventualmente già sostenuti dallo studente, anche se rinunciatario o decaduto, che per l’esperienza professionale maturata e certificata. I tutor saranno disponibili anche per l’orientamento degli studenti delle classi quinte degli istituti superiori.

I poli remoti osservano i seguenti orari di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. E’ possibile fissare un appuntamento chiamando al numero verde 800.34.66.40 o richiedere informazioni inviando una e-mail a [email protected]

 

Ultimi Articoli

Nominato il comitato scientifico per la Varia di Palmi, Mattiani (Lega): «La Varia è prima di tutto un patrimonio regionale, doveroso tutelarla»

Predisposta una sezione sul sito del Consiglio Regionale e della Regione Calabria dedicata alla Varia

Con Baglioni e Caccamo la parola prende forma al Festival nazionale del Diritto e della Letteratura

Lezioni di diritto rigorosamente dispensate ai non addetti ai lavori mettendo al centro letteratura...

A San Ferdinando nasce il museo diffuso MAD: un legame vivo con la memoria e la cultura della città

L'obiettivo è valorizzare e promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale della città.

Anche la Metrocity al Festival nazionale di diritto e letteratura di Palmi con Baglioni, Caccamo e Salvati

Il sindaco Falcomatà: «L'arte abbatte le barriere e riscatta la storia del nostro territorio»

141 milioni per il definitivo dell’ospedale della Piana. Mattiani: «Grazie a Occhiuto per il lavoro incessante»

Un decreto del commissario ad acta stanza un'importante somma da destinare all'opera attesa da più di un decennio

Gli alunni dell’IC San Francesco di Palmi nominati ANAS Ambassador

La scuola ha aderito a un progetto di educazione stradale accreditato al Ministero

Ranuccio: «Sul tema dell’ospedale sono schierato accanto al presidente Occhiuto»

Il sindaco di Palmi commenta lo stanziamento di fondi per il progetto definitivo della struttura sanitaria attuato tramite decreto del commissario ad acta