Alaga: Pasquale Macrì é il nuovo presidente

0
834

GIOIA TAURO – Pasquale Macrí é il nuovo presidente dell’Alaga, l’associazione di volontariato gioiese da sempre impegnata nell’aiutare le fasce più deboli attraverso una lunga serie di servizi.

Le elezioni sono avvenute venerdì scorso e Macrì ha espresso fin da subito il suo entusiasmo per il cammino che lo aspetta.

“Dobbiamo aumentare il numero dei soci, – ha detto – e soprattutto fare rete sia con l’interno che con l’esterno. La gente deve sapere che esistiamo, – ha aggiunto – e soprattutto quello che facciamo, con dati certi.

Ho già pensato ad una serie di eventi pubblici, da fare magari all’aperto in modo da creare interesse nelle persone. Mi sono avvicinato all’associazione grazie a mia moglie che insegna italiano agli stranieri una volta alla settimana proprio all’Alaga.

E grazie ad un corso che sto seguendo, – ha concluso entusiasta il nuovo presidente – spero di riuscire anche a creare un qualcosa che ci aiuti nel sostentamento finanziario dell’associazione. Ci auguriamo infine di riuscire ad avere in tempi brevi una sede adeguata alle nostre esigenze”.

Tra gli altri componenti del direttivo si riconferma Ada Scaramozzino come vicepresidente, insieme ad Agostino Romeo. La tesoriera rimane Graziella Papalia, e al direttivo si aggiungono inoltre Maria Fucile, Franca Pisano e Maria Cedro, mentre Graziella Carbone é stata nominata segretaria dell’associazione.

Eva Saltalamacchia