Al via stasera il Metauria Rock festival

0
258

GIOIA TAURO – Il teatro sul mare di Gioia Tauro si trasformerà in una piccola Woodstock, questa sera in occasione del primo dei tre appuntamenti del Metauria rock festival.

Il contest gioiese, organizzato da un gruppo di giovani appassionati e dall’amministrazione comunale gioiese, è arrivato alla terza edizione ed è diventato in tutta la regione, un punto di riferimento importante per gli amanti del rock.

La manifestazione ha il merito di dare spazio a musicisti e generi musicali che molto spesso ne hanno poco all’interno dei cartelloni degli spettacoli estivi tradizionali in cui viene riservata maggiore attenzione a eventi pop e a sonorità meno ricercate.

La prima serata sarà animata dalla musica di quattro band. Ad alternarsi sul palco saranno i The biblo’s, i Lost in Noise, i The hermits e i Last minute.

Domani sera la kermesse proseguirà ancora al teatro sul mare e ospiterà i The furies, gli Overflame, i The drifters e i 7h Harmony.

Per la finale, prevista sabato 11, il popolo del metauria rock festival si sposterà in Piazza Municipio, dove tutti i gruppi in gara si contenderanno la vittoria finale.

Lo scorso anno trionfarono gli Electric floor, mentre la prima edizione del Metauria è stata vinta da I savant.