HomeSocietàAICA Calabria, presentati i nuovi membri del Direttivo e le nuove cariche...

AICA Calabria, presentati i nuovi membri del Direttivo e le nuove cariche sociali

Pubblicato il

Sabato 07 gennaio 2023, in occasione dell’Assemblea annuale soci AICA Calabria, alla presenza della  Commissione elettorale, si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo della Sezione territoriale, avviando il mandato che durerà fino al 2025.  

I nove candidati, appena eletti all’unanimità dei presenti, hanno accettato la carica loro conferita assumendo l’organo direttivo la pienezza delle sue funzioni.

In occasione della prima seduta, ieri 20 gennaio 2023, l’organo direttivo ha provveduto all’elezione del nuovo Presidente, Eleonora Caracciolo, del segretario di sezione, Daniela La Cava, di due vicepresidenti, Giuseppe Baffo e Carmine  Gallo.

Sono state anche assegnate le seguenti deleghe: Iannibelli Domenico Delegato ai rapporti con gli istituti scolastici per la provincia di Cosenza, Tinello Claudio Delegato ai rapporti con gli istituti scolastici per la provincia di Catanzaro, Tripodi Luigi G. Delegato ai rapporti con gli istituti scolastici per la provincia di Reggio Calabria, Lanzetta Maristella e Chirico Gianluca Delegati al coordinamento degli eventi della Sezione Territoriale. 

L’occasione è stata importante per dare il benvenuto ai nuovi eletti. Si tratta di un momento significativo  per AICA Calabria: l

«L’insediamento di un nuovo Consiglio Direttivo è una fase di stimolo e di entusiasmo, oltre ad essere un momento rilevante in cui viene definita l’organizzazione per i prossimi tre anni – ha commentato il Presidente Caracciolo – ringrazio tutti i soci AICA Calabria e tutti i consiglieri per questa nuova compagine associativa, questo rappresenta certamente un’ottima opportunità per la sezione territoriale Calabria per continuare un percorso di crescita e di buona amministrazione intrapreso nel 2016  con la nascita della Sezione stessa».

Il Presidente uscente, Renato S. Marafioti, eletto in AICA nazionale, passa quindi il testimone ad Eleonora Caracciolo che porterà avanti il lavoro fin qui fatto con impegno e  dedizione.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»