La comunità di Sant’Anna di Seminara si prepara a festeggiare la sua patrona con una ricca serie di eventi, nei giorni tra il 25 e il 27 luglio .
Domani, mercoledì 26 luglio, sarà il giorno dedicato a Sant’Anna; già dal mattino si sentirà il rimbombo dei fuochi pirotecnici che annunciano la festa.
Le vie saranno allietate dalle 8 alle 12 dal complesso bandistico “Michele Mammoliti città di Seminara” e durante tutto il giorno sarà possibile ammirare i Giganti che sfileranno al ritmo frenetico di tamburo del complesso tamburinari di Seminara.
Imperdibili saranno i giochi di fuoco eseguiti dalla ditta Foti Fire Evento che si terranno alle ore 19.
Alle 22.30 si esibirà il gruppo dei Taranta Jonia e a conclusione del concerto, a mezzanotte circa, ci sarà un magnifico spettacolo pirotecnico.
Il 27 luglio i Gemelli Diversi terranno il loro concerto in Piazza Sant’Anna, a conclusione del quale ci sarà l’estrazione dei premi della riffa organizzata per la festività della Santa.
«È un momento particolare per la nostra piccola comunità – ha detto il parroco don Mimmo Caruso – Sant’Anna, venerata non solo da noi ma da molti paesi vicini è da sempre considerata la protettrice delle partorienti. Molte sono state le giovani mamme che sono venute per ringraziare la Mamma della Madonna per le grazie ricevute e chiederne altre».
«Sono stati 9 giorni di preghiera alternati a momenti di festa – ha aggiunto don Mimmo Caruso – Una comunità che si è raccolta per dire grazie al Signore anche per il 60mo di presbiterato di un nostro compaesano, don Giovanni Pellizzeri. Una Comunità viva, entusiasta e partecipe. Insieme alla nostra amministrazione comunale da qualche hanno abbiamo voluto dare risalto anche alla parte civile e per questo li ringraziamo per il fattivo operato. Quest’anno saremo particolarmente impegnati, con il Comitato Festa e i fedeli, a vivere una pagina storica: l’Incoronazione di Maria Bambina e di Sant’Anna. La Celebrazione delle 18.00 sarà presieduta dal nostro Vescovo Francesco Milito».