HomeSportA.S.D. Tennis Palmi: molti i successi delle giovanili ai tornei federali

A.S.D. Tennis Palmi: molti i successi delle giovanili ai tornei federali

Pubblicato il

Il movimento tennistico palmese è in grande crescita, grazie all’impegno dei responsabili, promotori e istruttori dell’A.S.D. Tennis Palmi che dall’anno della sua fondazione costituisce uno scenario di costante crescita sociale e sportiva.

In particolare i bambini dell’A.S.D. Tennis Palmi, nelle tappe provinciali del junior program della Federazione Italiana Tennis e Padel, hanno collezionato risultati prestigiosi nelle categorie Red, posizionandosi al primo e secondo posto in classifica generale con Riccardo Bagalà e Andreas Guasch Lombardo, e nella categoria Orange, sia maschile che femminile, in cui Antonino Lombardo, Francesco Rosi, Benedetta Trentinella e Chiara Ascrizzi sono già qualificati al master regionale.

I risultati raggiunti e il grande coinvolgimento di atleti di tutte le categorie hanno portato a stabilire, su richiesta della Federazione Regionale, proprio nei campi dell’A.S.D Tennis Palmi una tappa del torneo “Circuito Regionale Q-Challenge”.

Questi risultati sono frutto dell’attività di un team di professionisti di cui fanno parte, con il fondatore dell’A.S.D. Tennis Palmi Rocco Cadile, l’istruttore Fabrizio Sarra, responsabile tecnico e organizzativo coadiuvato dall’istruttore Enzo Borgese e dal preparatore atletico Enzo Surace con la collaborazione di Peppe Perna.

Fabrizio Sarra, in particolare, nonostante la giovanissima età, è stato recentemente ammesso al corso federale di secondo livello per Maestro di tennis e si è aggiudicato, unico calabrese, il diritto a partecipare al torneo di qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia che si terranno al Foro Italico di Roma a partire dal prossimo 6 maggio.

«La nostra associazione – racconta in una nota su facebook Rocco Cadile – è già pronta ad affrontare i campionati di serie D2 e D3 che inizieranno a breve. Inoltre è stata perfezionata l’iscrizione per la partecipazione al campionato di serie D di Padel. Un ringraziamento doveroso va al Presidente FITP Regionale Calabria, Joe Lappano, il primo a rappresentare la Calabria nel Consiglio federale che dirige il tennis italiano, per il suo impegno e per l’apporto che ha dato alle associazioni determinando la crescita dei circoli e dei tesserati. I nostri più grandi successi sono i sorrisi sui volti dei bambini e dei genitori con i quali abbiamo rapporti di dialogo per una leale intesa. Questo è l’ambiente che vogliamo costruire per rispondere alle esigenze della nostra comunità tennistica».

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Santa Rita da Cascia diventa una rappresentazione teatrale

Domani 28 maggio e mercoledì nell'Auditorium della parrocchia Santa Famiglia andrà in scena l'opera sulla storia della santa dei casi impossibili

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

10 studenti, frequentanti i corsi di flauto traverso e chitarra, si aggiudicano un terzo premio, un primo premio e un assoluto in tre concorsi nazionali

Inaugurato un Punto prelievi dell’ASP di Reggio Calabria. La soddisfazione del consigliere Giannetta

«Tassello dopo tassello, stiamo ricostruendo la sanità»

La OmiFer Palmi riconferma Mister Radici

Arriva la riconferma per l'allenatore che si dichiara entusiasta e carico per la nuova avventura

Palmese, salvezza ai playout col brivido: 2-1 ai supplementari contro il Gioiosa Jonica

Il 2-1 firmato Basile e Deza ha premiato i neroverdi di mister Crucitti, che ottengono la salvezza e rimangono in Eccellenza

Palmi, la pallavolo “Franco Tigano” rileva i diritti di A2

Il titolo è stato rilevato dal Lupi Santa Croce