HomeSportA.S.D. Tennis Palmi: molti i successi delle giovanili ai tornei federali

A.S.D. Tennis Palmi: molti i successi delle giovanili ai tornei federali

Pubblicato il

Il movimento tennistico palmese è in grande crescita, grazie all’impegno dei responsabili, promotori e istruttori dell’A.S.D. Tennis Palmi che dall’anno della sua fondazione costituisce uno scenario di costante crescita sociale e sportiva.

In particolare i bambini dell’A.S.D. Tennis Palmi, nelle tappe provinciali del junior program della Federazione Italiana Tennis e Padel, hanno collezionato risultati prestigiosi nelle categorie Red, posizionandosi al primo e secondo posto in classifica generale con Riccardo Bagalà e Andreas Guasch Lombardo, e nella categoria Orange, sia maschile che femminile, in cui Antonino Lombardo, Francesco Rosi, Benedetta Trentinella e Chiara Ascrizzi sono già qualificati al master regionale.

I risultati raggiunti e il grande coinvolgimento di atleti di tutte le categorie hanno portato a stabilire, su richiesta della Federazione Regionale, proprio nei campi dell’A.S.D Tennis Palmi una tappa del torneo “Circuito Regionale Q-Challenge”.

Questi risultati sono frutto dell’attività di un team di professionisti di cui fanno parte, con il fondatore dell’A.S.D. Tennis Palmi Rocco Cadile, l’istruttore Fabrizio Sarra, responsabile tecnico e organizzativo coadiuvato dall’istruttore Enzo Borgese e dal preparatore atletico Enzo Surace con la collaborazione di Peppe Perna.

Fabrizio Sarra, in particolare, nonostante la giovanissima età, è stato recentemente ammesso al corso federale di secondo livello per Maestro di tennis e si è aggiudicato, unico calabrese, il diritto a partecipare al torneo di qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia che si terranno al Foro Italico di Roma a partire dal prossimo 6 maggio.

«La nostra associazione – racconta in una nota su facebook Rocco Cadile – è già pronta ad affrontare i campionati di serie D2 e D3 che inizieranno a breve. Inoltre è stata perfezionata l’iscrizione per la partecipazione al campionato di serie D di Padel. Un ringraziamento doveroso va al Presidente FITP Regionale Calabria, Joe Lappano, il primo a rappresentare la Calabria nel Consiglio federale che dirige il tennis italiano, per il suo impegno e per l’apporto che ha dato alle associazioni determinando la crescita dei circoli e dei tesserati. I nostri più grandi successi sono i sorrisi sui volti dei bambini e dei genitori con i quali abbiamo rapporti di dialogo per una leale intesa. Questo è l’ambiente che vogliamo costruire per rispondere alle esigenze della nostra comunità tennistica».

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Da Villa A Messina sul “filo”. Iniziata la traversata di Jaan

Una fettuccia di 2 cm stesa sullo stretto per una traversata leggendaria

Volley, la Jolly Cinquefrondi si affida a mister Albanese

La Pallavolo Jolly Cinquefrondi ha sciolto le riserve individuando in mister Salvatore Albanese l’allenatore...

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.