HomeSportA Reggio al via il Gran gala del pattinaggio

A Reggio al via il Gran gala del pattinaggio

Pubblicato il

Tutto pronto per l’appuntamento, in programma questa sera alle ore 21 al parco Caserta, presso la pista ‘Pino Labate’ di Reggio Calabria, con il Gran gala di pattinaggio. 

L’evento è organizzato dal Comitato Regionale FISR Calabria per festeggiare il centenario della Federazione che con i suoi sport rappresenta la miglior espressione del mondo dei giovani. L’appuntamento rientra nell’ambito del prestigioso Trofeo di pattinaggio “Bruno Tiezzi”, specialità free –style, ed  è anche annoverato nel quadro degli eventi in programma per la celebrazione del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Il galà vanta il patrocinio della Regione Calabria, della Città Metropolitana, del Comune di Reggio Calabria e del Coni Calabria. In pista si esibiranno gli atleti della Delegazione Calabria della Federazione Italiana Sport Rotellistici, le società sportive “Calabria”, “Athena”, “Esperia”, “Italica” e “ASD pattinaggio Lamezia” accompagnate da due ospiti d’eccezione ossia i grandi campioni internazionali del pattinaggio Luca Lucaroni e Pierluca Tocco.

Il Gala di pattinaggio, che sarà presentato da Alessandra Giulivo, rientra quindi all’interno dei festeggiamenti del centenario della Federazione più “medagliata d’Italia”; federazione che abbraccia 12 specialità e che ha all’attivo tanti successi, ma che ha saputo rinnovarsi con nuove discipline e quindi oltre al pattinaggio artistico, il pattinaggio di velocità e l’hockey su pista e in line, annovera anche il downill, l’amatissimo skateboarding, l’inline freestyle, il roller freestyle, l’inline alpine, il roller derby e il monopattino. 

La cittadinanza è invitata quindi a partecipare, l’ingresso è libero.

Ultimi Articoli

Ospedale di Polistena, Profiti rassicura ma non si sbilancia

L’incontro istituzionale presso la sala consiliare del comune di Polistena per la presa d’atto...

Palmi, incontro tra sindaci: Ranuccio riceve il primo cittadino di Montlieu-la-Garde

Nicolas Morassutti, dopo essere stato in città nel 2018 per un'iniziativa di beneficenza, è tornato in vacanza

Alimenti senza certificazione in lidi e ristoranti: sanzioni per 25mila euro a Reggio

Sequestrati dai carabinieri oltre 400 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità e riscontrate in numerose attività gravi carenze igienico-sanitarie

Cittanova, gli studenti del liceo Guerrisi protagonisti della passeggiata lungo “Le vie dei poeti”

L'evento si svolgerà il 16 e 17 agosto a partire dalle 22

Palmi, grande soddisfazione per la prima edizione della gara di nuoto “Trofeo Costa Viola”

Soddisfazione per la grande partecipazione alla prima edizione della gara di nuoto

La Metrocity omaggia il campione reggino di kick boxing Filippo Rosace

Il sindaco facente funzioni Carmelo Versace ha consegnato un riconoscimento al giovane atleta reggino categoria juniores che ai prossimi mondiali di Jesolo vestirà la casacca azzurra

Palmi, torna la manifestazione “Back in the street” organizzata dalla corporazione dei Bovari

Tre giorni tutti dedicati al basket, nella splendida cornice del Playground di piazzale Macello