HomeSportA Reggio al via il Gran gala del pattinaggio

A Reggio al via il Gran gala del pattinaggio

Pubblicato il

Tutto pronto per l’appuntamento, in programma questa sera alle ore 21 al parco Caserta, presso la pista ‘Pino Labate’ di Reggio Calabria, con il Gran gala di pattinaggio. 

L’evento è organizzato dal Comitato Regionale FISR Calabria per festeggiare il centenario della Federazione che con i suoi sport rappresenta la miglior espressione del mondo dei giovani. L’appuntamento rientra nell’ambito del prestigioso Trofeo di pattinaggio “Bruno Tiezzi”, specialità free –style, ed  è anche annoverato nel quadro degli eventi in programma per la celebrazione del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Il galà vanta il patrocinio della Regione Calabria, della Città Metropolitana, del Comune di Reggio Calabria e del Coni Calabria. In pista si esibiranno gli atleti della Delegazione Calabria della Federazione Italiana Sport Rotellistici, le società sportive “Calabria”, “Athena”, “Esperia”, “Italica” e “ASD pattinaggio Lamezia” accompagnate da due ospiti d’eccezione ossia i grandi campioni internazionali del pattinaggio Luca Lucaroni e Pierluca Tocco.

Il Gala di pattinaggio, che sarà presentato da Alessandra Giulivo, rientra quindi all’interno dei festeggiamenti del centenario della Federazione più “medagliata d’Italia”; federazione che abbraccia 12 specialità e che ha all’attivo tanti successi, ma che ha saputo rinnovarsi con nuove discipline e quindi oltre al pattinaggio artistico, il pattinaggio di velocità e l’hockey su pista e in line, annovera anche il downill, l’amatissimo skateboarding, l’inline freestyle, il roller freestyle, l’inline alpine, il roller derby e il monopattino. 

La cittadinanza è invitata quindi a partecipare, l’ingresso è libero.

Ultimi Articoli

Volley, Omifer Palmi vince in splendida rimonta su Aversa

Massima la soddisfazione espressa da mister Radici

Maltempo nel Catanzarese, salvi due giovani travolti in auto da un torrente in piena

Uno dei due giovani stava per annegare, ma l'amico che era insieme a lui è riuscito a salvarlo

“Forme e Colori” a Gioia Tauro: esposte anche le opere degli studenti del “Pizi” di Palmi

Le opere degli studenti hanno dato un grande contributo alla buona riuscita dell’evento

“Cuore Prometeus”: le iniziative di beneficenza dell’Associazione palmese

Donazioni alla scuola De Zerbi – Milone e al G.O.M. di Reggio Calabria

Volley, Omifer Palmi vince in splendida rimonta su Aversa

Massima la soddisfazione espressa da mister Radici

OmiFer Palmi, menù d’eccezione con sfida mozzafiato per il big match contro Aversa

Questo pomeriggio l'incontro valido per la decima giornata di andata della regular season di Lega volley Serie A3 Girone Blu