Tutto pronto per l’appuntamento, in programma questa sera alle ore 21 al parco Caserta, presso la pista ‘Pino Labate’ di Reggio Calabria, con il Gran gala di pattinaggio.
L’evento è organizzato dal Comitato Regionale FISR Calabria per festeggiare il centenario della Federazione che con i suoi sport rappresenta la miglior espressione del mondo dei giovani. L’appuntamento rientra nell’ambito del prestigioso Trofeo di pattinaggio “Bruno Tiezzi”, specialità free –style, ed è anche annoverato nel quadro degli eventi in programma per la celebrazione del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.
Il galà vanta il patrocinio della Regione Calabria, della Città Metropolitana, del Comune di Reggio Calabria e del Coni Calabria. In pista si esibiranno gli atleti della Delegazione Calabria della Federazione Italiana Sport Rotellistici, le società sportive “Calabria”, “Athena”, “Esperia”, “Italica” e “ASD pattinaggio Lamezia” accompagnate da due ospiti d’eccezione ossia i grandi campioni internazionali del pattinaggio Luca Lucaroni e Pierluca Tocco.
Il Gala di pattinaggio, che sarà presentato da Alessandra Giulivo, rientra quindi all’interno dei festeggiamenti del centenario della Federazione più “medagliata d’Italia”; federazione che abbraccia 12 specialità e che ha all’attivo tanti successi, ma che ha saputo rinnovarsi con nuove discipline e quindi oltre al pattinaggio artistico, il pattinaggio di velocità e l’hockey su pista e in line, annovera anche il downill, l’amatissimo skateboarding, l’inline freestyle, il roller freestyle, l’inline alpine, il roller derby e il monopattino.
La cittadinanza è invitata quindi a partecipare, l’ingresso è libero.