domenica, 1 Novembre, 2026
15.8 C
Palmi
Home Sport A Palmi sfuma la prima vittoria: contro Reggio Emilia arriva un punto...

A Palmi sfuma la prima vittoria: contro Reggio Emilia arriva un punto che lascia l’amaro in bocca

0
6
865585347 1791937055379021 4896147182049562112 n

La Sviluppo Sud Palmi muove finalmente la classifica, ma al PalaSurace resta il rammarico per una vittoria solo sfiorata. Nella terza giornata del campionato di Serie A2 maschile, i gialloblù cedono al tie-break alla Conad Reggio Emilia al termine di una gara dai due volti, chiusa sul 2-3 (18-25, 22-25, 25-14, 25-15, 11-15).

Un risultato che consegna alla formazione di coach Paolo Montagnani il primo punto stagionale, senza però cancellare la delusione per una partita nella quale Palmi ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per conquistare l’intera posta in palio.

L’approccio al match non è stato dei migliori. Reggio Emilia ha gestito con lucidità i primi due parziali, approfittando delle difficoltà dei padroni di casa nel trovare continuità in fase offensiva e portandosi rapidamente sullo 0-2. Un avvio complicato che sembrava indirizzare definitivamente l’incontro verso gli emiliani.

La reazione della Sviluppo Sud, però, è stata veemente. Trascinata dall’entusiasmo del pubblico e dalla maggiore intensità messa in campo, la squadra palmese ha cambiato completamente volto. Nel terzo e quarto set i gialloblù hanno dominato il gioco, imponendosi con i netti punteggi di 25-14 e 25-15 e rimettendo in equilibrio una sfida che sembrava compromessa.

Decisivo, come spesso accade, il tie-break. Dopo una fase iniziale caratterizzata dall’equilibrio fino al 4-4, Reggio Emilia ha trovato l’allungo decisivo sfruttando una maggiore concretezza nei momenti chiave. Gli ospiti hanno così mantenuto il vantaggio fino all’11-15 conclusivo, con il muro di Cerviere su Motzo che ha posto fine alla contesa.

Proprio Motzo è stato il grande protagonista in casa Palmese, chiudendo l’incontro da top scorer con 26 punti. Una prestazione di alto livello che, tuttavia, non è bastata a regalare il primo successo stagionale ai nero-gialloblù.

Nonostante la sconfitta, la gara ha evidenziato segnali incoraggianti. La capacità di rimontare due set di svantaggio conferma il carattere di una squadra che continua a crescere e che sta facendo i conti con alcune situazioni non semplici, tra le assenze di Basic e Diamantini e la necessità di riportare Roland Gergye alla migliore condizione fisica.

In classifica, il punto conquistato permette alla Sviluppo Sud Palmi di lasciare quota zero e di guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni. La prima vittoria non è ancora arrivata, ma la reazione vista contro Reggio Emilia rappresenta una base importante da cui ripartire per il prosieguo della stagione.

Tabellino: Sviluppo Sud Palmi – Conad Reggio Emilia 2-3 (18-25, 22-25, 25-14, 25-15, 11-15).