Home Altre Notizie A Palmi il service “Lions per la dislessia”

A Palmi il service “Lions per la dislessia”

0
A Palmi il service “Lions per la dislessia”

Un service di grande valenza, nell’ottica dell’impegno per la dislessia, quello che si è svolto mercoledì 9 ottobre, organizzato nella prestigiosa Scuola Superiore di Psicologia Applicata “G. Sergi” di Palmi.

La padrona di casa, Assunta Ciappina, ha accolto con grande entusiasmo i convenuti al service. Numerosi i docenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, oltre a tante autorità civili e lionistiche .

Organizzato dai Lions Club Palmi, Gioia Tauro, Bagnara “Torre Ruggero”, e Villa San Giovanni “Fata Morgana”, della zona 25, il cui Presidente è Carmelo Ciappina, insieme a Vittoria Panarese, Specialist Distrettuale Seleggo, il service “I Lions per la dislessia” ha riscosso grande interesse.

Ha moderato l’evento lo Specialist di Circoscrizione di Seleggo Paolo Pensabene.

Di grande spessore il contributo del dott Domenico Minasi Direttore UOC Pediatria di Reggio Calabria, della dottoressa Concetta Libri neuropsichiatra infantile e della logopedista Rosanna Guarnaccia del Centro Ambulatoriale di Riabilitazione Sophia e dell’Educatrice del Laboratorio DSA della SSPA G. Sergi Giusy Iannino, relatori prestigiosi che con le loro relazioni attente e precise quanto fluide e ricche di spunti hanno coinvolto tutti i presenti .

Nel chiudere i lavori il presidente dell’XI Circoscrizione, Ettore Tigani, ha ribadito come l’impegno assunto durante la prima circoscrizionale a Gerace e cioè quello di rendere ogni service un “servizio” alle persone e’ stato pienamente colto dagli organizzatori del service.

Il presidente Tigani ha puntualizzato che rispondere alla richiesta che proviene dai bambini per un disagio e, agire contribuendo a non farlo diventare una diversità, rientra in quello che è una delle missions di un Lion. Una bellissima pagina di lionismo rivolta a “Luca ed alle sue lettere danzanti”.