A Palmi il convegno sulla strategia rifiuti zero

Organizzato dal Rotaract club di Palmi, in collaborazione con l'amministrazione comunale

Il comune di Palmi

“Rifiuti zero un’alternativa possibile” è questo il tema dell’incontro che si svolgerà domani, martedì 8 maggio, alle 16.30, nella sala del consiglio comunale di Palmi.

L’iniziativa è stata organizzata dal Rotaract club di Palmi, in collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Ranuccio.

British Scrivici Ape maia Dolce aroma

Dopo i saluti istituzionali del primo cittadino, dell’assessore Consuelo Nava, di Valerio Mercuri, Rrd incoming Rotaract distretto 2100 e del delegato Rotary Giuseppe Alvaro, sarà il presidente del Rotaract Club di Palmi Salvatore Allera a introdurre i lavori.

Rifiuti zero è una strategia di gestione dei rifiuti che riprogettare la vita ciclica dei rifiuti. La finalità è quella di annullare o ridurre in maniera considerevole la quantità di scarti da smaltire.

I relatori del convegno saranno Salvatore Sammarro che ha discusso una tesi di laurea sul tema; Pasquale Allegro, referente regionale Calabria zero Waste Italy, l’imprenditore Umberto Barreca e l’attivista della strategia Rifiuti zero Francesco Madeo.

Nel corso dell’iniziativa i consiglieri comunali Chiara Surace e Denise Iacovo presenteranno il progetto “Palmi si differenzia”.

L’incontro sarà moderato dal direttore di inquietonotizie.it Lucio Rodinò.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab