giovedì, 12 Febbraio, 2026
12.7 C
Palmi
Home Cultura A Gioia sul Quarto binario la Rassegna Rock Blues

A Gioia sul Quarto binario la Rassegna Rock Blues

0
803

GIOIA TAURO – Slow train coming… I treni arrivano lenti. Questo ci raccontava nel 1979 Bob Dylan dalle pagine della sua vita diventata un’icona musicale.

I treni che portano buona musica stanno invece diventando una veloce abitudine alla Stazione di Gioia Tauro, portando grandi novità per il futuro.

Francesco Cardone è l’anima del progetto “Quarto Binario” che si svolge nella sua Caffetteria dentro la Stazione ferroviaria; un luogo che trasmette una incredibile energia avendo già ospitato eventi rock e blues molto apprezzati dal pubblico proveniente da tutta la provincia.

Un cartellone di quattro concerti inaugura il 24 febbraio la Prima Rassegna di Rock Blues a Gioia Tauro, a dimostrazione che si può fare musica dal vivo ad alto livello anche a queste latitudini.
Quattro appuntamenti da non perdere, che spazieranno dal rock n roll dei “Mr. NO e i Ragazzi del Juke Box” in programma venerdì 24 febbraio, alle calde atmosfere bluesy di Emilio Sorridente Band l’8 marzo, per poi passare al robusto rock blues dei Walking Trees, e chiudere il 5 aprile con il pop alternativo dei Viola di Marte.

“Quarto Binario” cambia a Gioia Tauro le regole del gioco e trasforma la stazione ferroviaria in un luogo creativo dove poter scambiare vibrazioni positive.

Gli eventi – curati da chi scrive, Emilio Sorridente, Brunello Riefolo e Danilo Cretella  saranno a ingresso gratuito con aggiornamenti da seguire in diretta sui maggiori social network.

Pino Romeo