venerdì, 13 Marzo, 2026
12.9 C
Palmi
Home Politica Rizziconi, l’area esterna della scuola “Casella” diventerà luogo di sport e aggregazione

Rizziconi, l’area esterna della scuola “Casella” diventerà luogo di sport e aggregazione

Appaltati i lavori di adeguamento del piazzale esterno al plesso dove sorgeranno un campo di padel, un'area fitness e zona verde attrezzata

0
631

Sono già stati appaltati e inizieranno a stretto giro i lavori di adeguamento e sistemazione dell’area esterna della Scuola secondaria di primo grado “Casella”, a Rizziconi, che prevedono anche la realizzazione di un campo da padel, un’area fitness e area verde attrezzata.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Giovinazzo, ha ottenuto un finanziamento di 350mila euro dal Ministero dell’Istruzione, partecipando all’avviso pubblico per la presentazione di proposte per l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza di palestre, aree di gioco, impianti sportivi adibiti a uso didattico e mense scolastiche.

Il finanziamento rientra nei Fondi strutturali europei del Pon “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.