HomePoliticaRizziconi, l'area esterna della scuola "Casella" diventerà luogo di sport e aggregazione

Rizziconi, l’area esterna della scuola “Casella” diventerà luogo di sport e aggregazione

Pubblicato il

Sono già stati appaltati e inizieranno a stretto giro i lavori di adeguamento e sistemazione dell’area esterna della Scuola secondaria di primo grado “Casella”, a Rizziconi, che prevedono anche la realizzazione di un campo da padel, un’area fitness e area verde attrezzata.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Giovinazzo, ha ottenuto un finanziamento di 350mila euro dal Ministero dell’Istruzione, partecipando all’avviso pubblico per la presentazione di proposte per l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza di palestre, aree di gioco, impianti sportivi adibiti a uso didattico e mense scolastiche.

Il finanziamento rientra nei Fondi strutturali europei del Pon “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Ultimi Articoli

Palmese col brivido: contro lo Scalea il pari arriva allo scadere

La prossima partita vedrà l’”Ultracentenaria” impegnata contro l’Isola Capo Rizzuto

Ferrovie Taurensi, incontro tra associazioni e sindacati: richiesta la mobilitazione del territorio

L'incontro ha ribadito la necessità della creazione di una metropolitana di superficie sull’infrastruttura esistente, bocciando la proposta di costruzione di una pista ciclabile

Oppido Mamertina, al “Gemelli-Careri” il progetto “A Scuola di Genere. Autodeterminazione e Consapevolezza”

Il progetto è stato curato dalla referente prof.ssa Katia Macrì, in collaborazione con l’A.N.P.A.L e la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Gioia Tauro, giornata storica per l’Asd Saint Michel: firmato il patto con l’Accedemia Bonifacio VIII

Il Presidente della società sportiva e cristiana gioiese don Gaudioso Mercuri ha sottoscritto Il “Patto di amicizia” con il Presidente dell’Accademia il Gran. Uff. Dott. Sante De Angelis, e il Presidente del Comitato scientifico S.E. Rev.ma Mons. Enrico dal Covolo.

La Metrocity ad “Artigiano in Fiera” inizia con il botto: affluenza eccezionale nell’area dedicata alle produzioni reggine

Sono tantissimi i visitatori che già nelle prime ore di attività della fiera hanno fatto visita agli stands della Metrocity, accompagnati dalla colonna sonora delle musiche tradizionali reggine, dai sapori e dalle tante straordinarie eccellenze produttive del territorio metropolitano

Taurianova, accoglienza e integrazione stranieri: arriva la luce per il Borgo Solidale 

Lo ha annunciato il sindaco Biasi, partecipando al tavolo di Campagne Aperte con Città Metropolitana, Unical, Recosol, Cric e Lega Coop

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"