E’ iniziata oggi la 22esima edizione del memorial Raffaele Sciarrone a Gioia Tauro.
Il torneo, organizzato dal circolo del tennis Gioia 74, è cresciuto anno dopo anno ed è diventato un open a cui partecipano giocatori di rilievo nazionale.
“Il lavoro svolto fino a oggi dal circolo, l’interessamento del presidente della scuola di alta formazione della federtennis e il livello tecnico raggiunto dal nostro open – ha dichiarato durante la conferenza stampa il presidente Francesco Sofia – ci porterà ad avere già dai quarti solo giocatori di classifica non inferiore alla 2.2. Arriveranno atleti con ranking di ottimo livello, professionisti con allenatori al seguito provenienti da tutta Italia. Gli spettatori si divertiranno perchè le partite saranno molto combattute”.
La conferenza stampa a cui ha partecipato anche il direttore sportivo del circolo e vicepresidente regionale della Fit Rocky Tilotta, è servita anche a tracciare un bilancio sull’attivita del circolo di via Carducci.
“Il circolo – ha detto il presidente – è sottodotato rispetto alle potenzialità che ha. Abbiamo l’idea di espandere la struttura nella villa, abbandonata a se stessa e speriamo col tempo e con i nostri sforzi di avere questa opportunità”.
“Tutti gli sofrzi dei soci sono finalizzati alla scuola tennis del circolo. Lavoriamo – ha detto ancora Sofia – per far crescere i ragazzi prima nella vita e poi nello sport. Francesco Rotondo è un atleta cresciuto nel nostro circolo, adesso è un seconda categoria e questo è stata per noi una grande soddisfazione. Col tempo la nostra squadra di serie C sarà costituita interamente da tennisti gioiesi”.
La finale dell’Open è prevista per il 13 agosto.





